Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

com'è sistemato il vostro armadio?

ha una logica precisa oppure è sistemato come capita???

lo tenete in ordine o regna il caos??

Aggiornamento:

nessuno ordina le cose per categoria e colore?!?!

Aggiornamento 2:

il mio... è alto fino al soffitto e ha quattro ante.

nella prima ho qualche cappotto il pigiama e il cuscino, sotto 4 cassetti con roba varia (no vestiti)

in quelle centrali che sono ad angolo ho tutti i vestiti. magliette in ripiani quadrati separate per colore. appese ci sono le gonne lunghe. nei ripiani bassi piegate ci sono le gonne corte e sotto i pantaloni.

sotto tante scarpe

nella parte destra maglioni ordinati per colore e sotto appese giacchine e vestiti. sotto l'appeso ho uno scatolo di plastica con le ruote ripieno di borse. a lato c'è un portaoggetti con tante calze di uso quotidiano. (le altre, quelle invernali, sono nella parte alta dell'armadio).

l'ultima anta ha tanti ripiani;

uno è dedicato ai trucchi, altri a t-shirt e maglioni che nn uso spesso.

sotto ci sono i jeans e negli ultimi due ripiani in basso ci sono scatole di scarpe contenenti calze, separate per colore e per utilizzo (estivo- invernale). intimo canottiere e calzini in altri 4 cassetti!

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una mia amica lo ha visto e ha commentato: "Oddio... non solo dividi la roba invernale dall'estiva (una sopra e l'altra sotto, a seconda della stagione), e tutto è in ordine... ma i vestiti sono anche in ordine di gradazione di colore... non è un armadio, è un archivio!"

Il mio motto è: basta organizzarsi! In due ante sono riuscita a stipare in bell'ordine molta più roba che nelle due ante di mio marito... e ho ancora spazio! Uso le gruccette sottili di alluminio, quelle con cui restituiscono gli abiti dalla lavanderia, invece delle grucce di legno (questo per le magliette e i maglioni meno voluminosi), grucce leggere, li piego bene, se i maglioni hanno il collo alto invece di metterli nelle grucce o piegati li lascio stesi pinzati con le grucce per mettere le gonne (che non uso), insomma... non chiedermi come faccio, ma sistematicamente, ogni tanto, faccio una bella rivista e pulizia dell'armadio,e cerco di non stiparvi tanta roba, roba inutile e che non uso la limito tanto...

• Anonimo
    1 decennio fa

allura...il mio armadio ha moltissime ante.nelle prime due ho un piano vabbè per appenderci le cose poi ho due spaxxietti e poi ho 6 cassetti enormi..

io le cose le ordino per colore..appese tengo le maglie piu strane le giacche e le camicie..tutte per scala di colore..poi ho un piano in cui c tengo i lenxuoli o meglio dove mia madre cimette i miei lenxuoli..poi un'altra parte dv metto a destra i jeans lunghi al centro qll corti e qll di velluto,o di qls altro tessuto ke nn sia i jeans e poi a sinistra ho le tute per palestra..poi nei cassetti..allora nel primo le mutande e una scatola dv tengo tt le cinture e le calxe..dicevo la biancheria è sistemata a seconda delle stagioni..adesso ho le mutande vita alta da una parte qll vita bassa da un altra..poi ho i reggiseni a seconda di cm sn..infine in un cassetto le magli a mexxe maniche,in un altro i golfini e le felpe infine le polo e per ultimi i pigiami...mi piace metterli cosi perchè sembrono in un negozio..xD..poi vabbè è tappexxato da poster all'interno...bellini...ma tra poko lo cambierò e ne mettero uno incassato ke si apre alla io americana..xd bello...

• 1 decennio fa

In una cassettiera a rete (sempre nell'armadio) le camicie, le maglie, i jeans. Appesi solo i pullover e le giacche, se no occupano troppo spazio.

• 1 decennio fa

Ordinato, ma non ordinatissimo perché lo spazio è davvero poco:Distinguo la parte estiva da quella invernale, e separo i maglioni dalle gonne, vestiti, giacche....la biancheria intima sta nei cassetti e le calze in uno scatolone trasparente di plastica (a tenuta) sotto il letto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

qnd proprio dvo riordinarlo le maglie le divido fra maniche lunghe e pesantimaniche lunghe piu leggere,manike corte e canottiere insieme poi pantaloni pesanti jeans e pantaloni x l'estate ma poi dopo qualke giorno qnd infili la testa nell'armadio nn capisci piu quali sn le magliette e quali i pantaloni!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Un caos.....

Cerco di farci stare tutto pwerchè ODIO fare il cambio di stagione degli armadi......

Ma io e mio marito viviamo bene anche così......

Fonte/i: Madonna Giorgia... mi fai venire l'ansia..... Credo che se vedessi il mio armadio (o casa mia in generale) ti verrebbe un coccolone.....
  • 1 decennio fa

Regna il caos totale. Armadi e cassetti sono il mio scheletro (nell'armadio)!

• Anonimo
    1 decennio fa

Il mio ha 4 ante, due per me e due per il mio ragazzo.

Uno dei due spazi ha inclusa la cassettiera, con 6 cassetti in cui tengo le lenzuola, magliette, intimo, ecc. Nella parte superiore appeso al bastone ho le cose estive, e sotto, nel ripiano, borse e cinture. L' altra anta ha due bastoni e due ripiani. Sopra sono appese alcuni giubbetti, e maglie invernali che usi poco. Sotto sono appese le camicie, le felpe, gonne e pantaloni, e altro che metto tutti i giorni o quasi. Nel ripiano che li divide ho i maglioni di lana e i jeans.

Poi nel comodino, ho calze e calzini, ma il primo cassetto è per le cose personali e per il sudoku!!

Io sono sempre stata una gran casinista, però l' armadio mi piace averlo in ordine.

• Saby
    Lv 4
    1 decennio fa

No nessun ordine preciso: appendo in alto abiti, camice e maglioni, nel cassetto metto le magliette piegate e tutto quello che si può piegare e poi ho il portapantaloni scorrevole dove tengo appunto tutti i pantaloni....ma non sempre il mio armadio è in ordine, anzi :-p

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, a me piace da morire l'ordine, ma sono troppo pigra per applicarlo!

il mio armadio poi non ha i ripiani, quindi è un ammucchio di vestiti stropicciati :(

mi piacerebbe un sacco però avere le ante bello organizzate, con ogni ripiano il suo capo, tutto bello piegato e profumato...

il tuo invece?

ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.