Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Quanto chiedere per la riparazione di un pc?

Devo riparare un pc al fratello di uno che conosco, praticamente devo montargli un lettore dvd, formattarlo e reinstallare la varia roba...secondo voi quanto potrei chiedergli? (se era un amico era naturalmente gratis, ma questo lo conosco appena^^)

Aggiornamento:

SCUSATE, non ho specificato che il lettore dvd me l'ha dato lui, devo solo montarglielo al posto di quello cd

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Vedi un po' quanto tempo ci metti, poi fai un tot all'ora (10 €?)

• 1 decennio fa

io lo farei per 50 euri

• Anonimo
    1 decennio fa

50 ,100

• 1 decennio fa

i lettori non si formattano solo gli hard disk che spesso vengono venduti gia formattati dalla casa...mettere un lettore

un masterizzatore o un hard disk e cosa da 5 minuti

sia che sia canali ide o sata....reinstallare il sistema operativo con i dischi a disposizione e' solo questione di tempo ...

con qualche trucco in 20 minuti si mette su xp o vista

anche su un pc non nuovissimo..fuori per un lavoro come

descritto chiedono anche 70 euro...ma poi deve garantirgli

un po di assistenza....... vedi tu ciaoooooooo

• 1 decennio fa

Considerando che non puoi fare come un tecnico che fa pagare il diritto di chiamata e gli strumenti ke porta lui sui 40 euro.

Se è un conoscente non conviene far pagare tanto... i favori saranno ricambiati no?!...

X quelle cose penso che un tecnico di professione fa pagare 30 di diritto chiamata, 40 lettore, 30 manodopera... tranquillamente arriva a 100 euro!

ciao

• 1 decennio fa

direi almeno 70€.

• 1 decennio fa

Se non sei un "tecnico ufficiale" (con negozio intendo) 70€ sono giusti secondo me!

• Anonimo
    1 decennio fa

Almeno 50 euro, in assistenza gliene chiedono almeno 100

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.