ps2algm ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

aiutatemi per ampliare il segnale wi fi?

io a casa nel balcone prendo 1 rete senza fili non protetta ma non si collega perchè il segnale è troppo scarso(non so di chi sia la rete senza fili in ogetto)come faccio a ampliarlo?esistono apparecchi programmi per aumentare la ricezione del mio portatile aiutatemi!!i 10 punti li dò a chi se li merita veramente!!!siate precisi nel rispondere.grazie in anticipo

Aggiornamento:

il router non è mio

Aggiornamento 2:

il router è di un mio amico e lo sa che mi voglio collegare quindi nn penso sia un reato....lui lo sa

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Compri una antenna esterna amplificata (su ebay ne trovi molte) da collegare ad un ricevitore wifi usb che abbia l'attacco per una antenna esterna. Mi associo con chi precedentemente ti fa notare che è un reato perseguibile quello di utilizzare una connessione altrui.

• 1 decennio fa

Sostituisci l'antenna del tuo ricevitore con una ad alto guadagno oppure costruisciti una collineare o una "CANTENNA" direzionale e la punti verso la direzione giusta. Per l'autocostruzione guarda qui: http://www.napoliwireless.net/default1.asp

oppure qui http://www.napoliwireless.net/default1.asp

ci trovi le istruzioni particolareggiate.

• 1 decennio fa

non te lo ha detto nessuno che rubare è reato?

anche se trovi la porta aperta non puoi appropriarti della roba altrui

anche se sono solo onde radio!

attento a che non ti scovino!

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

mi spiace non so se sia possibile, ma se il router fosse tuoi puoi fare così http://www.webalice.it/dodomx/segnale%20wifi.mht

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn la puoi ampliare, vuol dire che nel posto in cui vivi ci sta poco segnale, o forse ci sono delle interferenze che lo disturbano........prova a cambiare punto di ricezione.......

• 1 decennio fa

Ci sono un paio di risposte a questa domanda:

1)Se usi una chiavetta USB per connetterti allora basterà che ti compri una prolunga USB e cerchi di prolungare la chiavetta fino al punto in cui il segnale diventerà più forte.

2)Se usi il WiFi del portatile allora cerca il punto vicino a casa tua dove prende meglio la connessione, poi comprati un Access Point (AP) a batterie e mettilo esattamente in quel punto cosi quello ti amplificherà il segnale e ti connetterai semplicemente all'AP.

3)Questo è il miglior modo ma il suo procedimento è abbastanza difficile ma non ti fa spendere neanche un centesimo: apri il portatile, trovi l'antenna del WiFi, ci avvolgi intorno un filo di rame facendo cinque giri, lo fai uscire su un lato del PC, chiudi il PC, prendi una normalissima vite e ogni due centimetri del file che è rimasto fuori avvolgi intorno alle vite facendo ogni volta cinque giri, quando hai ottenuto quattro spirali a distanza di due centimetri l'una dall'altra allora puoi tagliare il filo e provare di nuovo a cercare quella rete, ti assicuro che il segnale salirà di almeno due se non tre tacche. Questa operazione riesce meglio se usi una chiavetta USB oppure una PC Card in quanto potrai avvolgere il filo di rame direttamente sull'antennina del supporto senza aprire nulla!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.