zoe ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

come riparare i guanti di gomma?

quelli per lavare i piatti. magari per uno taglietto e solo su uno, ti tocca ricomprarli nuovi. ma non c'è un modo per ripararli?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Rivolta il guanto. Pulisci bene la parte interessata con dell'alcool in modo da sgrassarla. Prendi un pezzettino di gomma simile (puoi conservare un vecchio guanto rotto allo scopo), poi mettici sopra del mastice (poco) e mettine anche sulla parte tagliata. Aspetta che il mastice asciughi. Poi unisci le due parti e tieni ben premuto. Lascia in posizione per 24 e poi li potrai reindossare. Di solito con il latex funziona così.. non so se per i guanti per lavare i piatti, che stanno a continuo contatto con l'acqua, funziona altrettanto bene. Prova e auguri! Elio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prova con il silicone o con il mastice per ripare le piscine gonfiabili o le camere d'aria delle bici...magari all'interno ci metti si del nastro isolante e all'esterno silicone o mastice...prova ma non ti garantisco una gran durata...noi in ditta facciamo così per i guanti da officina...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ci metti il nastro adesvo nero

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Saby
    Lv 4
    1 decennio fa

    A mio parere conviene ricomprarli nuovi, ma se è proprio un taglietto piccolo prova con un pochino di smalto per le unghie....magari funziona. Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Sì, messo all'interno però, ma non credo dureranno molto! Ciao, Sandra

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Un pezzettino di nastro isolante

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.