ursi
Lv 5
ursi ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

una cagnolina di 3 anni, dolcissima ma traumatizzata dalle botte che ha presa prima, può mai dimenticare...?

...quello che ha vissuto, c'è qualcuno di voi che ne ha l'esperienza? Lei è dolcissima ma non mena la coda, è spaventata dal rumore della macchina ma ci vorrebbe salire... non riesco proprio a capirla...

Aggiornamento:

NENO, sai cosa ti auguro? MMMMM, lo farei IO personalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento 2:

avete visto la risposta di NENO????NENO, sai cosa ti auguro? MMMMM, lo farei IO personalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento 3:

la cagnolina non è ancora a casa mia, non me la danno ancora, prima dev'essere sterilizzata... ma grazie per tutte le vs. risposte, penso che mi aiuteranno a prendere la decisione

Aggiornamento 4:

ok, ho appena parlato con mio marito... abbiamo di deciso che sarà la futura compagna di Jack (il mio primo cane)!!!

Grazie a tutti voi (tranne NENO che se mi capita, gli spacco il cu... ca... e tutto il resto)

26 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

purtroppo cancellare i maltrattamenti che ha subito è impossibile con il tempo imparera a fidarsi di te ma avra sempre paura del mondo che la circonda almeno che tu non ti faccia aiutare da qualche comportamentalista non è impossibile recuperare cani traumatizzati e offrigli una vita migliore richiede molta più pasienza e amore ma sono sicura che te la caverai alla GRANDE cerca di non rimproverarla mai e di avere sempre toni pacati e vedrai che prima o poi riuscira a sentirsi al sicuro.

• Anonimo
    1 decennio fa

I miei vicini ne hanno presa una simile alla tua, al canile, stesso problema, si nascondeva,non scodinzolava, terrore di tutti e di tutto, non abbaiava....con l' amore dei proprietari si è trasformata....abbaia, scodinzola, sale in macchina ecc. l' unico problema è che quando rimane sola abbaia sempre, perché cerca i suoi padroni...si sente abbandonata.....comunque è un altro cane....è l' amore, l' amore......con l' amore si può fare tutto....o quasi......!!!!!!!! ciao.

• si, ho avuto una cagnolina che avev pure la gobbe per le botte che ha preso...

può dimenticare se tu le darai tutto il tuo amore

• 1 decennio fa

neno è solo un gran cog*ione...a me è successo...ho preso il mio che era massacrato denutrito e un po malaticcio...la macchina per lui è sempre stata un agonia...ti giuro!!Non è semplice, devi avere pazienza e tanto tanto amore!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ignora i cretini...nn gli dar soddisfazione..

cmq certo che dimentica, basta che la riempi d amore!!

• 1 decennio fa

vorrei rispondere a nemo: SEI UN ******** SE TI PRENDO TI SPACCO LE GAMBE GIURO!!! DOVREBBERE FARTI QUELLO CHE HAI FATTO TU ALLA POVERA CAGNOLINA!!!!

• 1 decennio fa

Un trauma non si dimentica mai, si può alleggerire ma non si potrà mai cancellare, perchè è parte della nostra memoria. Falla sentire accudita, protetta ed amata, rassicurala e non fare mai gesti bruschi.

• 1 decennio fa

Penso che possa superare ma ci vorrà tempo e tante coccole in più! Avevo una cagnolina che per le botte che aveva preso aveva sviluppato una forma grave di meningite che le causava attacchi epilettici! Piangeva ogni volta che le camminavi vicino o le facevi una carezza! Non riusciva a vedere nulla che si muovesse vicino a lei senza piangere! C'abbiamo messo un pò prima di farle capire che non c'era nulla di che preoccuparsi! I suoi vecchi padroni non c'erano più! E non doveva più subire quelle cose!

Pensa che l'avevano abbandonata quasi morta sul ciglio della strada!

• probabilmente non dimentichera' mai e non sempre un po' impaurita ma se tu le darai tanto tanto amore e avrai tanta pazienza migliorera' di certo.sii sempre affettuosa molto incoraggiala portala fuori a passeggio gioca con lei in casa e fuori e vedrai ke uscira' da questi brutti ricordi.un bacione alla tua cagnolina

• 1 decennio fa

Il tuo cane non dimenticherà mai i brutti momenti che ha passato, ormai sono momenti che hanno caratterizzato la sua vita e inciso sul suo carattere.

All' inizio sarà sicuramente molto diffidente nei tuoi confronti, ma non preoccuparti col tempo e con l' amore che la tua famiglia saprà donarle, la situazione cambierà; ti sarà riconoscente per tutta la vita, e capirà finalmente cos'è l' amore vero !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.