Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Secondo voi cosa è indispensabile in un guaradaroba estivo?

La bella stagione si avvicina...

20 risposte

Classificazione
  • ulisse
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

minimo indispensabile:

sandalo sa sera e scarpa primaverile per il giorno.

borsa da giorno e borsetta da sera

un completo in lino, (una giacca chiara bianca/ beige con pantalone/gonna coordinata) per essere in ordine se hai un colloquio/pranzo/ etc...

alcuni pantaloni/maglie/camicie intercambiabili per tutti i giorni (poi dipende dal tuo stile, se si piu'sportiva o elegante e dall'ambiente che frequenti... business/ casual./chic..etc)

un pantalone elegante da sera da abbinare ad un top/camicia sepre per la sera

un abitino in organza (che vada bene sia per il giorno che per il pomeriggio/ tipo cocktail) : non nero e non a fiorellini (fa troppo campagnola...a meno che tu non ne abbia piu'di uno in questo caso sbizzarrisciti, magari anche una stola coordinata da usare come coprispalle)

costume da bagno/telo spiaggia.

comunque quando "costruisci" un guardaroba devi SEMPRE tenere in mente che devi dividere tra GIORNO e SERA, devia vere almeno un tailleur/completo se dovesse capitarti un'occasione un po'formale, avere capi che si abbinano tra di loro per colore/ tessuto... in modo da poter cambiare senza avere 1000 capi diversi. COLORI: scegli colori che ti stanno bene ( 2 o 3 e gioca sulle tonalita' e gli abbinamenti). comunque non dovrebbe MAI mncare un capo nero (pantalone/top) e un capo molto chiaro. SOLO tessuti naturali ( cotone, seta, lino, organza, chiffon di seta etc...) perche' non fanno sudare, non impediscono la traspirazione e non ...PUZZANO ( i tessuti sintetici prendono subito un cattivo odore). puoi avere uno o due capi "alla moda"ma NON tutto il guardaroba ( e'una cafonata tremenda e sembreresti una pubblicita' ambulante). attenzione ai gioielli"in primavera estate POCHI e da abbinare nel modo corretto. (di giorno sarebbe meglio addirittura niente) e se li hai usa il corallo rosso/rosa, turchese, le pietre semipreziose (topazi, quarzi etc...rosa, azzurri, lilla, verdini, gialli... etc....). evita la bigiotteria grossolana perche'fa molto "mercato/ zingara/basso livello" e poi con il sole/sudore si ossida oppure puo'procurare allergie.

in generale ricorda che devi dare un'idea di freschezza, pulizia, solarita'...senza sembrare uno spaventapasseri.

Fonte/i: ex settore moda
  • 1 decennio fa

costume da bagno :D

• 1 decennio fa

un paio di scarpe rosso fuoco (ballerine, coi tacchi, quello che volete)

camicie di vari colori (io poi prediligo il nero)

gonne piuttosto colorate

minigonne di jeans

magliette fiorate o particolari

• 1 decennio fa

Il caldo.. se non c'è quello è inutile avere un guardaroba estivo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • silvia
    Lv 4
    1 decennio fa

x me è indispensabile il costume, le canotte colorate, le scarpe kiare, borse colorate.............

• 1 decennio fa

Io lo ho, per sicurezza, pieno di costumi pantaloncini e magliette.

BISOGNA ESSERE PREVEDIBILI

• Anonimo
    1 decennio fa

Costume da bagno, occhiali da sole, pantaloni bianchi, scarpe casual, tipo Gucci, Paciotti, Munich, ecc....... Scarpe ke stiano bene con tutto.......

• 1 decennio fa

L'abbinamento predominante di questa primavera/estate è il giallo pallido + grigio chiaro, quindi direi di non farti mancare capi di abbigliamento di questi 2 colori!

Gli altri abbinamenti che ho visto nelle vetrine sono il blu elettrico, il rosa, il fucsia e il rosso abbinati al bianco!

A tal fine, ti consiglio di comprarti un bel paio di pantaloni bianchi da abbinare a maglie o canotte dai colori di cui sopra!

Un must di stagione è rappresentato dai jeans chiari a zampa, da abbinare con maglie larghe fiorate ed un bel cinturone in vita!

Ma quest'anno vi è anche un altro must (non meno importante del precedente) che è costituito dalle camicie maniche corte modello "gelataio", specialmente quelle a righine azzurre e bianche, da abbinare ad un bel paio di jeans skinny blu scuro!

(sarà proprio questa primavera/estate che secondo me si decreterà il vincitore tra skinny e pantaloni a zampa! Vedremo chi avrà la meglio! Io, personalmente, preferisco i secondi, xchè ho le gambe grosse e i fianchi abbastanza sporgenti e gli skinny mi evidenziano ancora di più questo mio difetto!)

Riguardo alle scarpe, le ballerine si riconfermano anche questa stagione, ma con colori più vivaci! E le decoltè... beh, non passeranno mai di moda!!!

Riguardo agli stivali, come ogni primavera, la scelta ricade sui colori beige, panna e bianco, in camoscio o in pelle!

Infine, riguardo alle borse, questa stagione andranno particolarmente di moda in vernice e dai colori intensi: rosso e fucsia x la maggiore!

• Anonimo
    1 decennio fa

mini, costume, infradito e ballerine, anke se alcuni dicono ke ormai sn out, le trovi dappertutto e poi sn comode e nn fanno sudare il piede, il che in estate è 1 buona cosa....

e dimenticato, shorts assolutamente.....

• 1 decennio fa

Abitini freschi, corti e leggeri, in lino ma anche qualcuno più elegante (le serate eleganti e le occasioni capitano anche d'estate!). Secondo me è il capo più versatile che ci sia: un abitino semplicissimo con dei sandali gioiello, una bella collana e/o un bracciale etnico, se la sera è più fresca e ventosa una bella stola leggera e sei elegantissima; ma se lo metti con delle ballerine o dei sandali rasoterra, una maxibag e collane in plastica coloratissime può essere perfetto anche per il giorno

• 1 decennio fa

bikini extra colorati, tubini dalle tonalità pastello , sandali tacco 12...e gli occhiali da sole!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.