Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

Salve ho un problema con la tastiera: non riesco ad inserire più la chiocciola premendo ctrl e alt.......qualc

uno può aiutarmi?? grazie

12 risposte

Classificazione
  • Siria
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Alt Gr + @

• 1 decennio fa

La tua tastiera potrebbe essersi impostata in modalita inglese o Italiano 142.

Per verificarlo premi altgr Q . Se vien fuori la chiocciola allora ho ragione.

Fai così

start/(impostazioni)/pannello di controllo/opzioni internazionali e della lingua/lingua(in alto)/dettagli(pulsante)

nella schermata lingua di input predefinita selezioni Italiano (italia) e in Servizzi Installati elimini tutte le lingue e tutte le sotto voci. Tieni soltanto Italiano , quindi NON Italiano (142) o Inglese. Potrebbe darti qualche errore quando elimini una lingua ma te fallo un paio di volte e vedrai che te lo prende.

Poi dai Ok e prova a vedere se AltGr+ò funziona,

fammi sapere.

ciao.

• 1 decennio fa

In teoria altgr + ò ma potresti avere la tastiera americana per cui la chiocciola la trovi con shift + 2

• 1 decennio fa

La chiocciola si inserisce premendo ATL GR (in basso a destra) + @

Alternativa codice ASCII: premi ALT (normale) + dal tastierino numerico 64

http://www.asciitable.com/

Saluti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao cara ti confermo premi il tasto Alt e tieni premuto in contemporanea con 6 e 4 dal tastierino numerico.

Ciao!!!

• 1 decennio fa

Io premo alt gr e @...

• Anonimo
    1 decennio fa

tutto è stato già detto ti racconto la storia della chiocciola che si rinchiudeva nella sua conchiglia per via di un che le disse: ALT (chi va là!) GR ...( non sopporto queste aggresioni disse la @)?Ecco stellina...ti sei rinchiusa!

ti piace?

• Anonimo
    1 decennio fa

Alt Gr + @

Il tasto Alt Gr, ti serve per utilizare i simboli presenti in basso a destra di ogni tastino...

vedi il tasto "E" sotto a destra ha il simbolino dell'euro:

ALT GR + E = €

vuoi fare il simbolo cancelletto "#"

ALT GR + à = #

il problema mi si pone se volessi fare la parentesi graffa...non mi ricordo come si fa...

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora, hai capito adesso come si fa ad inserire la chiocciola ?

• 1 decennio fa

Il tasto dovrebbe essere ALTGR+ò. Se non funziona, prova a riavviare il pc. O magari hai un problema con quel tasto (in fondo si tratta di un pezzo di plastica attaccato ad una molla). Per ultimo prova con la mappa dei caratteri ASCII.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.