Kein oder nicht?

Sapete dirmi se sono giuste? Se no, che cosa ho sbagliato?

1. Ich mag kein Milch.

2. -Mochtest du Cola? -Nein, mochte ich Cola nicht.

3. -Magst du Obst? -Nein, Obst mag ich nicht.

4. -Mochetest du Gemuse? -Nein, danke, kein Gemuse. Lieber Obst.

5. -Was nimmst du? Einen Hamburger? -Nein, Hamburger mag ich nicht.

6. Magst du keinen Fisch?

Grazie ;)

Aggiornamento:

Si, è tedesco.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    1. Ich mag keinE(!) Milch.

    corretto. ( = Milch mag ich nicht.)

    2. -Mochtest du Cola? -Nein, mochte ich Cola nicht.

    sbagliato --> Nein, ich möchte keine Cola. (cfr. no. 4!)

    3. -Magst du Obst? -Nein, Obst mag ich nicht.

    corretto. (= Nein, ich mag kein Obst.)

    4. -Möchtest(!) du Gemuse? -Nein, danke, kein Gemuse. Lieber Obst.

    corretto

    5. -Was nimmst du? Einen Hamburger? -Nein, Hamburger mag ich nicht.

    corretto

    6. Magst du keinen Fisch?

    corretto

  • 1 decennio fa

    1. Ich mag keinE Milch

    2.Möchtest du Cola? Nein, ich möchte keine Cola

    3. Magst du Obst? nein Obst mag ich nicht OPPURE POTRESTI DIRE nein, ich mag kein Obst

    4. Möchtest du Gemüse? giusto ciò che hai scritto

    il resto è ok

    solo io vedi che si dice DIE COLA perciò keine Cola

    Der Fisch e non die Fisch... magst du keinen Fisch è corretto!!!

  • 1 decennio fa

    1 ich mag milch nicht

    2. nein, ich mochte keine cola

    le altre sn giuuuuuste

  • Anonimo
    1 decennio fa

    2. -Mochtest du Cola? -Nein, ich mochte kein Cola .

    5. -Was nimmst du? Einen Hamburger? -Nein, ich mag nicht Hamburger.

    6. Magst du nicht die Fisch?

    Fonte/i: :).. lo studio da quasi 3 anni :D
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Bobbò
    Lv 4
    1 decennio fa

    Guarda vedendo le frasi così non riesco a correggertele perchè si è formata un pò di ruggine sul cassetto del tedesco del mio cervello, però mi ricordo che il kein si usa se c'è l'articolo indeterminativo oppure se non è specificato l'articolo mentre il nicht era per gli altri casi!

    Mi ricordo anche che ci sono molte regole per posizionare il nicht all'interno delle frasi!

    Spero di essere riuscita a darti qualche dritta!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma ke lingua è???tedesco??? scs la mia ignoranza!!!;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.