da fastweb ad altro operatore?

ma è vero che avendomi fatto l'impianto telefonico del negozio, fastweb, se ora volessi passare ad altro operatore, dovrei cambiare numero???

eppure quando passai da telecom ad infostrada a casa, questo problema non si presentò, il numero rimase lo stesso.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

innanzitutto di consiglio di vedere quando hai fatto il contratto. Anche se col decreto Bersani del 5 aprile 2007 sono stati aboliti i vincoli contrattuali, 1 anno, le compagnie telefoniche fanno pagare il recesso anticipato(la somma varia a seconda del gestore e se hai adsl o no) Cmq una volta ottenuto il distacco fisico e contrattuale da telecom e fai una portabilità del numero la prima volta non cambi numero ammeno che non sia tu a richiederlo.Successivamente il numero cambia. Il senso è questo SE NON PAGHI PIU' LA BOLLETTA TELECOM E VUOI CAMBIARE ANCORA GESTORE DEVI CAMBIARE NUMERO.Se per te è indispensabile mantenere il numero...dovresti prima ripassare a telecom (145euro) e poi scegliere un altro gestore.

Poi, se mi permetti, prima di farti convincere a far cambi, controlla tu personalmente dai siti. se hai la copertura di rete. Spesso gli operatori call center mentono x vendere. Ciao

• 1 decennio fa

mi spiace x voi ma io mi trovo benissimo con fastweb poi dipende in che città abitate..ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

credo di si... solite fregature!

• 1 decennio fa

Il problema (non si è ancora capito perchè) sussiste solo con fastweb il quale chiede una linea con un numero nuovo.

Purtroppo non ci si può far niente ho non si cambia operatore o si cambia numero.

Cmq fastweb non è male, se nel pacchetto telefonico si include anche internet

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Verissimo... solo il primo cambio puoi cambiare il numero. Quelli successivi non sono consentiti.

• 1 decennio fa

con fastweb se le cose funzuionano come in negozio da me haiun obbligo di due annie comunque è proprio l'unica che devi cambiare numero. o abbiamo fatto anche noi e abbiamo capito che non è tutto oro quel che luccica anzi fa proprio schifo anche come servizio.

• 1 decennio fa

si devi cambiare numero. infatti se passi da telecom ad altro operatore nn cambi, ma se passi da altro operatore ad altro operatore cambi il numero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.