promotion image of download ymail app
Promoted

Problema accensione pompa benzina elettrica auto fiat uno 1.0 fire.Consigli?

Facendo veder la mia Uno dall'elettrauto che mi dava problemi sulla partenza il problema era il fatto che la corrente arrivava e non arrivava alla pompa.Provando a muovere i fili sotto i relè della pompa la macchina si spegneva.Così a stretto i contatti e poi è andata bene.Se non che mentre giravo in auto ogni tanto sembrava volesse spegnersi.Mi son fermato ho messo un po di spray pulisci contatti e sembrava andasse bene.Poi mi son fermato x 20minuti e quando sono rietrato in auto non è + partita.Ho provato a muovere i fili sotto i relè ma niente non partiva +.La mattina dopo mi è partita.Può essere un falso contatto?Mi sembra strano che a caldo si spegne ed a freddo no riparte.Se è un contatto non dovrebbe fare così.Può essere la pompa che va è non va?L'unica prova che devo fare è che quando non parte devo controllare se arriva corrente alla pompa e se arriva è sicuro lei.Il mio dubbio è quello se la pompa può dare questi difetti dato che ne ho provata anche un'altra presa allo scasso

6 risposte

Classificazione
  • Gram
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dewollis sei un genio!!

siamo diventati scemi in 30 su quella pompa!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

In quelle vetture se l'impulsore che è nello spinteroggeno ciocca non ti fa andare nemmeno la pompa e dai sintomi che mi hai spiegato sembrerebbe proprio quello.Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Vedi ...come ti spieghi, non mi sembra che hai un problema con la pompa della benzina, fai una cosa siccome quella macchina la conosco... solo controllo!

Fatti controllare l´interruttore vicino alla serratura dello sterzo, succede che nel passaggio della corrente il contatto si riscalda, da fastidio alla centrale elettrica, con dei problemi a vari accessori... poi quanto non usi la macchina il contatto si raffredda quindi ti funziona di nuovo... la macchina ti parte!

In bocca al lupo

• L.I
    Lv 6
    1 decennio fa

si , ci sarà qualche falso contatto , fagli dare una guardata .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Magari potresti iniziare votando le prime tue domande su sta pompa ,verifica che ci sia corrente sui morsetti della pompa .

Se non c'è controlla nuovamente i fusibili e i contatti , coma hai visto sganciando i 2 braccetti laterali tutto il portafusibili esce e potrai girarlo per vedere il retro ....

Bye

• Anonimo
    1 decennio fa

alza il sedile dietro e con un martello dai un colpo alla pompa mentre un tuo amico fa girare il motore

se nn funziona prendi a martellate tutta la macchina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.