Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Ho il colesterolo molto basso!?

cosa puo causare???

quali cibi devo assumere per risolvere questo problema??

io mangio solo pasta,pizza,dolci e carne.. ed in quantità elevate

è possibile che il colesterolo eccessivo o troppo basso provochi acne in certi periodi??

Aggiornamento:

cogi mi spaventi cosi!

cmq io già mangio tutte le cose che hai scritto tu...mangio un sacco di pasta,dolci e fast food nonostante ciò peso poco

4 risposte

Classificazione
  • cogi
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Valori troppo bassi di colesterolo sono correlati ad un aumentato rischio di morte causata da alcuni tumori, ictus cerebrali e polmonari, alcune malattie infettive, incidenti, suicidi e malattie degenerative

Comunque ricordiamo che il colesterolo è necessario a dosi giuste. L'80% del colesterolo proviene dal nostro fegato solo il 20% dal cibo come purtroppo molti non sanno. Io ho il problema opposto, ma infatti mangiando solo verdure e pochissima carne ho valori troppo alti poichè dismetabolico, puoi solo effettivamente sfruttare quel 20% e mangiare male quindi carni più saporite e grasse, sughi e tutti quegli sfizi che molti non possono permettersi. Se il problema permane ovviamente devi farti prescrivere una cura medica, che generalmente diventa a vita. Ad ogni modo controlla quanto sei bassa , per valori appena diversi dal minimo non farei nulla.

• Anonimo
    1 decennio fa

quello è il tuo fegato che si sta ribellando... togli il sale... vai in erboristeria e comprati il sale dell'Himalaya... un cucchiaino al mattino dentro un pò d'acqua... un mese e vedrai che risulati..

Flavio

Fonte/i: Personal Coach del benessere
  • Anonimo
    4 anni fa

Se stai cercando un modo naturale per abbassare il colesterolo totale, senza assumere farmaci, ti cosiglio questo sistema http://guariredalcolesterolo.teres.info/?36G1

Purtroppo sul colesterolo c’è molta ignoranza in giro e quando parlo di ignoranza non mi riferisco solo alle persone comuni, ma soprattutto alla maggioranza di medici, nutrizionisti e riviste salutistiche di vario tipo.

• BOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.