Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Geppo il Diavolo Buono?

E' un fumetto che leggevo da bambina, e mi piaceva un sacco. C'era questo diavolo morbido e pasticcione, che cercava di lenire le pene dei dannati, e per questo incorreva nelle ire di Satana, o nei dispetti degli altri diavoli... cercando su internet ho trovato proprio una delle storie che mi erano piaciute tanto... e ho decisa di condividerla con voi, per un diverso... ehm... approcio alla religione.

E' solo una storia per bambini, ovviamente, ma secondo me stare a riflettere su chi è buono e chi cattivo ha sempre un suo... valore...

http://www.luciano.gatto.name/Reparto%20Geppo/Sata...

E' completa, bisogna solo cliccare sulle pagine per leggerla tutta ^^

Aggiornamento:

Sì, il serpente si chiamava Salvatore ed il gatto Caligola!

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

da quanti anni non pensavo a geppo!!!

il diavoletto paffuto e buono: lo adoravo;fu uno dei primi fumetti che lessi!

• 1 decennio fa

Grande! Allora non è ancora caduto nell'oblio! Per fortuna c'è chi come te pensa a riabilitarlo!!! Quanti ricordi...

• 1 decennio fa

Bellissimo Geppo, piaceva tanto anche a me...grazie per la bella storia...stellina

• Anonimo
    1 decennio fa

Mitico, l'amico serpente si chiamava "Salvatore il serpente tentatore (vero?)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Te lo ricordi l'amico di Geppo? era un serpente.. come si chiamava? Mi piaceva da morire

• Anonimo
    1 decennio fa

dai me lo comprava mia nonna in vacanza giu in romagna.. che bello!!!

• Pot Li
    Lv 4
    1 decennio fa

ma dai, geppo! me l'ero quasi dimenticato! con quegli albi di carta stramaffa che li leggevi 2 volte ed erano completamente distrutti...

una stella x un pezzo della mia infanziuccia.

• Anonimo
    1 decennio fa

oddiooooooooo quanti ricordi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho ancora qualche fumetto in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!era troppo belloooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

geppo lo leggevo sempre anche io...come soldino e nonna abelarda...oppure tiramolla....

• Anonimo
    1 decennio fa

Idolo Geppo il diavolo buono! Ricordo con commozione le sue avventure

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.