Problema con rifornimento benzina, help?

Quando faccio rifornimento capita che appena infilo la pistola e la benzina comincia ad essere erogata subito dopo si blocca, e posso sbloccare l'erogazione solo riattivando di nuovo la pistola e facendo attenzione che non vada a fondocorsa.

Risultato: impiego 5 minuti a mettere 10 euro di benzina.

Inoltre, mentre rifornisco, si sente una specie di riflusso come bolle d'aria vicino alla bocca della pistola del rifornimento.

Come fare a risolvere questo problema?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Faccio il benzinaio.

Quindi posso darti più di una risposta.

I serbatoi sono in plastica,creano aria e se ci fai caso a volta si sente un rumore tipo cigolio anche a macchina spenta,infatti è la valvola di sfiato che fa uscire l'aria,uno potrebbe essere questo,troppa aria nel serbatoio,un altro potrebbe essere che al momento del rifornimento hanno infilato troppo la pistola danneggiando il bocchettone di ingresso che crea un reflusso al momento dell'uscita della benzina della pistola,la benzina torna indoetro e fa bloccare la valvola di sicurezza della pistola stessa,dovresti non mettere la pistola completamente dentro in modo che quando esce il liquido non fa si che subentri la sicura della pistola,farla uscire a getto lento e non forte,e dovresti mettere la pistola in modo laterale e non dritta,

• 1 decennio fa

Secondo me hai il tubetto dello sfiato tappato o schiacciato da qualche parte di solito fanno cosi.Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Il problema e la posizione in cui metti la pistola.

Quando inserisci la pistola devi tenere la mano a sinistra come se volessi coricare la pistola su un lato. Prova e vedrai che la pistola non ti si blocca più!!!!!!!!!

• Gram
    Lv 6
    1 decennio fa

come posso aiutarti se non mi dici che macchina e'??

indicativamente basta ruotare la pistola in modo che la maniglia sia orizzontale, ....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

cambia pompa di benzina!...magari questa è guasta!

ciao!!

• 1 decennio fa

di solito lo fa qnd si inserisce troppo la pistola nel serbatoio.cmq stai tranqui, non è nulla di grae.altrimenti rpova un'altro distributore self-service e vedi se fa lo stesso scherzo

• 1 decennio fa

specialmente se hai una macchina prodotta negli ultimi 5.6 anni hanno il serbatoio con la curva(per evitare furti di benzina) ....può darsi che il problema si questo...uno dei gomiti crea un blocco...comunque la migliore soluzione resta il meccanico....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.