cera a caldo,help!!?

ciao chi mi spiega passo passo kome si usa la cera a caldo, di quale marca comprarla, la migliore....e i trattamenti post depilazione per non far venire quei puntini con dei peli sottopelle che fanno un male cane!

grazie mille a tutti

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io a caldo non me la faccio perkè ho la pelle delicata ...la ceretta a caldo non fa molto bene se hai problemi di vene o capillari fragili e può anche provocare infiammazione ai bubli piliferi.

Ceretta a caldo

La ceretta a caldo, composto denso a base di resine, viene fatta sciogliere a bagno-maria ad una temperatura di circa 40 gradi perchè diventi fluida e quindi spalmata sulla zona da depilare in direzione del pelo; dopo il raffreddamento la cera prende una consistenza gommosa e viene strappata con apposite strisce in direzione opposta alla crescita del pelo.

• 1 decennio fa

usa la cera rosa, è molto delicata. mettila a bagno fichè non diventa liquida, poi stendila con una spatola nel senso della crescita del pelo, stendi subito la striscia sempre nello stesso senso e poi strappa in senso inverso.

per il post depilazione vendono assieme alla cera le salviettine con l'olio

• 1 decennio fa

parli della liposolubile? nn so dove si trovano, credo nei negozi per estetiste. devi prendere quella professionale, di colore rosa nel barattolo di latta e comprare anche la macchinetta per scaldarla e tenerla calda, nn costa tanto. le strisce mi raccomando quelle larghe di cotone o tipo garza che staccano benissimo. nn quelle di carta sottile. mia sorella fa così e viene una cera perfetta. ogni tanto la faccio anche io.

• 1 decennio fa

il metodo migliore da fare in casa è il rullo scaldacera

stende sempre la giusta quantità di ceretta sulla pelle

spalma nel senso di crescita del pelo, occhio che nella stessa zona i peli hanno versi diversi.

strappa contro pelo

quando hai finito passa l' olio per levare i residui di cera, poi spalmati di disinfettante

dopo la doccia invece devi mettere la crema idratante post cera, la migliore è quella all' aloe

per evitare i peli incarniti devi buttare il silk epil, e mantenere sempre elastica e morbida la pelle con scrub settimanale e creme corpo

lo scrub fallo anche la sera prima di farti la ceretta. più la pelle è morbida e più il pelo è facilitato a spuntare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • vai dall'estetista!!!

così eviti i puntini...

se no compri la macchinetta con le ricariche di cere,le strisce, lasci scaldare la ricarica di cera quando è ora te la spalmi e pezzettino per pezzettino contro pelo i attacchi la striscia!e trattieni il respiro,!!!!

• Simona
    Lv 5
    1 decennio fa

Dai retta a me ... se vai dall'estetista risparmi tempo e il risultato è assicurato. Il fai-da-te in questi casi non è mai positivo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.