Mrs Irish ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Celiachia.......?

ho appena scoperto di essere celiaca, e vorrei avere notizie al riguardo...esistono farine senza glutine?cibi adatti?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!!! ci sono un sacco di alimenti senza glutine li trovi ovunque anche al supermercato....nei ristoranti dedicati servono cibi senza glutine...ormai non è più un disagio sociale...io sono celiaca e da quando mi sono iscritta all'AIC(puoi farlo dal sito www.celiachia.it) mi arriva a casa l'elenco dei prodotti senza glutine che trovi nei supermercati, la rivista con tutte le informazioni riguardanti i nuovi prodotti e l'elenco di quelli che trovi nelle farmacie infine l'elenco dei ristoranti che fanno cucina senza glutine....basta un piccolo contributo di 35 euro che serve all'associazione per fare ricerce e altro....credimi ne vale la pena.....

• 1 decennio fa

Ciao assolutamente si esiste farina,pasta,dolci,pane basi per pizza e altro privi di glutine li trovi in alcuni negozi a grosse linee come fossero delle erboristerie specializzate che vendono quei prodotti oppure semplicemente andando in farmaci!!!

Anche perchè in teoria se sei risultata celiaca dovresti avere delle esenzioni quindi ti passano un baget di tot euro al mese e tu con questo foglio puoi andare in farmacia o in questi negozi e acquistare cio' che ti serve!!!

Stai attenta anche al prosciutto cotto e hai salumi tipo salame che possono contenere glutine!!!

Altrimenti nei semplici supermercati tipo l'Auchan trovi la pasta di mais molto buona io non ne sento la differenza,o quella di riso tipo quella della scotti...e in alcuni trovi anche le farine e altro!

• CHIARA
    Lv 5
    1 decennio fa

ci sono negozi specializzati per persone celiache e tutte le farmacie (ordinandoli per tempo) forniscono farina,biscotti, pasta, tortine ... ecc , il problema e´ il prezzo .. sono prodotti molto cari ma come dicevano prima di me si può essere in parte risarciti ... un mio amico riceveva un assegno mensile ..

ch

• 1 decennio fa

In farmacia si trova di tutto senza glutine, ormai la celiachia non è più una restrizione...e che io sappia ad alcune persone il Comune stesso rimborsa la spesa x il cibo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Leggi il prontuario su

www.celiachia.it

• 1 decennio fa

certo che esistono...puoi trovarli in farmacia e ne esistono veramente tanti

• Anonimo
    1 decennio fa

Clicca sotto e leggerei quanti siti vorrai in merito!°

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.