Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaAssistenza sanitaria - Altro · 1 decennio fa

Le lampade compromettono la circolazione sanguigna?

Lo chiedo perchè ieri facendo una lampada integrale sono svenuta, perdendo proprio i sensi e quando un'infermiera mi ha preso la pressione avevo 40 su 60....

non era la prima volta che ne facevo una ... che incidenza ha sulla pressione sanguigna?

Grazie!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il calore ha un effetto dilatatore sulla circolazione periferica, che è una delle componenti della pressione.

comunque con quei valori anche tu non stai in condizioni ottimali, magari hai bevuto poco oppure non avevi mangiato,

se stai in forma la lampada da sola non può abbassarti la pressione.

un controllino dal medico sarebbe una buona cosa.

• 1 decennio fa

Eccessivo calore. Ci si disidrata, pero' mi sembra strano che la lampada faccia questi effetti. Forse soffri già di pressione bassa di tuo......

• alcin
    Lv 5
    1 decennio fa

Saune, lampade , ecc. sono tutti vasodilatatori per cui il rischio è quello di provocare ipotensione, attenzione non ripetere l'esperienza se sei già svenuta, fatti controllare da un medico.

• Anonimo
    1 decennio fa

Le lampade da quello che so fanno molto male alla pelle......possono far venire dei cancri e tumori alla pelle xkè i raggi untravioletti che trasmette contiene delle particelle radioattive......io t consiglio di farne il meno possibile anche x la tua salute.....ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

e si anche quando fai il bagno nella vasca ed l'acqua è troppo calda causa problemi alla circolazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.