Abito da sposa?

Ho bisogno di consigli! L'anno prossimo abbiamo intenzione di sposarci, sono felicissima! Cosa mi consigliate per l'abito da sposa? Quello che mi preoccupa è che ho un seno parecchio abbondante e sono anche un pò rotondetta. Cosa si addice alla mia corporatura? A me piaceva lo scollo ad anello. Voi donne prosperose, fatevi sentire!! :)

Aggiornamento:

...Io ero convinta che lo stile impero fosse il peggiore per le prosperose!

Se potete mettete anche qualche link?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Anch’io quando mi sono sposata avevo un seno prosperoso ed ero rotondetta e non sono neppure tanto alta, però il mio abito ricevette parecchi complimenti, ai tempi.

    Semplice, di raso, senza paillettes, lustrini, pizzi... Non troppo costoso (qualità da non sottovalutare). Tralascio i dettagli, per essere più concisa e chiara.

    Scollatura a V che si allargava verso le spalle in modo da mettere in evidenza quella parte e distogliere l’occhio dal seno. Si tratta di equilibrare le parti.

    Bustino abbastanza aderente, con una sottolineatura appena sotto la vita: dai fianchi al ventre tre piccole piegoline piatte, che formavano un'altra punta, a richiamare quella della scollatura; in questo modo il punto vita (il mio era stretto) si evidenzava e il busto si allungava verso il basso, sempre per mettere meno in rilievo il seno, che la sua parte se la prendeva già da sola ;-)

    Gonna ampia, ma non tanto, ingentilita da un breve strascico. I fianchi e le gambe restavano nascosti dall'abito lungo, che slanciava di per sé.

    Raccolsi i capelli in uno chignon, che decorai con fiori freschi, simili a quelli del bouquet. In questo modo il collo scoperto rendeva ancor più allungata la figura.

    Se non credi che "portino lacrime", puoi indossare un filo di perle. Comunque sia, tanti auguri!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    beh io non sono prosperosa ma mia sorella lo è, e visto che si sposa ad agosto e che abbiamo girato OVUNQUE... anche per gioco chiaro.... ma è stressantissimo da morire.

    comunque ho capito una cosa... ti consiglio un vestito intero e non spezzato.. perchè mantiene il personale e ti fa stare dritta e poi fa magrissimeeee sul serio, mia sorella sembrava naomi cambell tanto le stringeva la vita!!

    poi per la scollatura decidi tu, magari qualcosa che risalti il tuo bel decoltè.. e che farà impazzire ancora di più il tuo lui.. per il resto... TANTI AUGURI!!!

  • 1 decennio fa

    Ciao, anche io insomma nn sono proprio filiforme e ti assicuro che lo stile greco-romano nasconde perfettament le rotondità x' cade molto molto morbido...inoltre la scollatura che cade naturale sorretta solo dalle spalline riduce anche il senop...oddio che bello poter pensare all'abito da sposa!!

  • 1 decennio fa

    Sicuramente non ti si addice un abito che fascia o uno da bambola. Scegli una linea un pò stile impero,che sottolinea il seno,ma scivola leggermente sulle forme,senza comprimerle.

    Usa tessuti leggeri,senza fronzoli e orpelli vari.

    Ma non mettere troppo in mostra il decoltè,in una sposa sarebbe volgare.

    Se hai braccia robuste evita modelli che lascino troppo in evidenza le rotondità.

    Indossa il tuo sorriso più smagliante e sarai bellissima.

    Auguri!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

    taglio ad impero camuffa benissimo le rotondità. Poi usa una scarpa con tacco alto, acconciatura alta, raccolta, molto eleborata, molto particolare in modo da far concentrare l'attenzione sul tuo viso, eventulamente un bello scollo per il decoltè e sarai 'slanciatissima'!!!!

  • 1 decennio fa

    Prova con lo stile impero che sottolinea il seno senza essere volgare e cela le rotondità

    AGGIUNTA:

    come vedi sono in molte a pernsarla come me; è il tipo di abito che ho sempre sognato per il mio potenziale matrimonio dato che anche io sono rotondetta e prosperosa.

    Mette in risalto il seno e ci fai la tua figura visto che nasconde pancia e fianchi.

    Inoltee ho dato un occhiata ed ho trovato un sito dove consigliano lo stile migliore in base alla figura; lo stile impero ed il rendigote sono quelli consigliati:

    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.c...

    Fonte/i: Per farti capire,preso da http://www.sposipersempre.it/abiti/stiliabito.htm: Stile Impero Regale e sontuoso, ma con semplicità, lo stile impero venne lanciato da Giuseppina, moglie di Napoleone Bonaparte Negli anni ’30 – ’40 fu utilizzato anche nella moda dell’alta aristocrazia: Maria Josè sposò con un taglio molto simile. Il corpino, di solito costruito in pizzo o in raso con eleganti ricami, è tagliato appena sotto il seno e la gonna leggermente svasata da vita allo strascico, più o meno lungo. Questo abito è adatto per slanciare la figura nascondendo i fianchi larghi e l’addome pronunciato.
  • 5 anni fa

    Penso abito impero è adatto, elegante. http://www.okmi.it/narrow/abiti-da-sposa-stile-imp...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    dunque...se sei un pò rotondetta come me ti consiglieranno sicuramente un abito a due pezzi con il bustino in modo da aiutarti a farti sembrare un figurino...per la gonna ti consiglio nn troppo gonfia ma nemmeno una gonna dritta...direi una via di mezzo...e per quanto riguarda la scollatura...ci sono dei modelli apposta per quelle prosperose...sono abbastanza scollati ma con le spalline per sostenere il bustino...

    il bello dei vostiti a due pezzi è che puoi scomporli per trovare il vestito giusto per te...è troppo bello...vedi crearsi davanti ai tuoi occhi il modello come piace a te...e poi se vai in un posto dove te li fanno su misura puoi anche cambiare i colori...

    io l'ho scelto il mese scorso e nn vedo l'ora di vederlo come lo voglio io...

    auguri!!!

    http://www.galvan-sposa.com/abito.asp?abito=/publi...

    http://www.galvan-sposa.com/abito.asp?abito=/publi...

    http://www.galvan-sposa.com/abito.asp?abito=/publi...

    http://www.galvan-sposa.com/abito.asp?abito=/publi...

    http://www.galvan-sposa.com/abito.asp?abito=/publi...

    http://www.galvan-sposa.com/abito.asp?abito=/publi...

    http://www.galvan-sposa.com/abito.asp?abito=/publi...

    questi sono alcuni dei modelli...spero ti siano utili (in messo c'è anche un pezzetto del mio vestito... :-) )

  • Pilvia
    Lv 5
    1 decennio fa

    Finalmente qualcuno con il mio stesso problema... Come ti capisco!!!! Lo stile impero è l'ideale, sottolinea il seno e scende morbido su vita e fianchi. Poi, se vuoi osare, prova con un corpetto rigido e un coprispalle, magari evita il bianco latte e prova ad accostare due colori diversi. Ah, auguri!

  • 1 decennio fa

    uguale a me incredibile...solo che io mi sposerò nel 2010..direi che per noi formosette lo scollo ad anello è perfetto anche se l'abito intero fa vedere i difetti come i fianchi larghi quindi sarebbe neglio il corpetto diviso dalla gonna (corpetto con le spalline ) e gonna effetto stropicciato con un pò di coda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.