Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Papilloma virus e vaccino.....cosa ne pensate?

Io credo ke nella societa odierna siano tutti impazziti...sara ke sono mamma di una bimba e non direi mai a mia figlia all'eta di 12 anni vai e fatti il vaccino cosi sei protetta dai virus ke si possono contrarre se fai sesso in maniera sbagliata....e x maniera sbagliata intendo con 10 ragazi diversi nel giro di 1 mese....ma vi sembra corretto???è come dirle vai tranquilla ke ora lo puoi fare senza riski....lo trovo assurdo....un'educazione al contrario a mio parere...ditemi voi sono io all'antica e troppo fiduciosa ?

Aggiornamento:

è proprio questo il mio quesito.. se una coppia si ama ,se si fa l'amore con un solo partner non ci sono riski di contagi se si ha un unico partner(parlo x entrambe uomo e donna)qual'è il problema?ti faccio un esempio pratico:sono fidanzata e ho dei rapporti SOLO col mio fidanzato e lui lo stesso...mi spieghi ke virus dovrei contrarre?

Aggiornamento 2:

x ilaria:tu devi essere una di quelle ke non legge bene...o ci vede poco...certo il vaccino contro il tumore al collo dell'utero sarebbe una cosa positiva se fosse un tumore contratto in altri modi non per via sessuale...ma se parli con una dottoressa ke ha un po di valori morali (come la mia)ti spieghera ke il principio sta tutto nell'essere meno facili e avere un po di amor proprio.Col primo ke capita non si fa sesso...si fa x amore e sopratutto si fa quando conosci bene una xsona non dopo 2 giorni!!!!!!!!!!!!tu evidentemente sarai una di quelle!

Aggiornamento 3:

x scintilla:no cara il casco sara una cosa ke utilizzera se avra il motorino non preoccuparti...ma ke razza di paragone fai??i brividi vengono a me...ho ragione a dire ke la societa di oggi è uno skifo??e comunque x come sono cresciuta io con dei valori morali crescera mia figlia stai tranquilla...

Aggiornamento 4:

x viola:guarda ke ho letto benissimo tutto cio ke riguarda questo argomento..si giusto due xsone ke si amano e non si tradiscono:ti sembra assurdo???be allora devi essere una brava moglie.....e se vuoi intendere intendi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Aggiornamento 5:

e bravo gandalf........finalmente una xsona intelligente:non sono bacchettona credo nell'amore tra 2 xsone xke lo vivo ogni giorno da 12 anni.

Aggiornamento 6:

viola cara nemmeno io ti ho offesa e se ti sei offesa vuoldire ke ho ragione!ciaooooooooooooooo

Wiskey non sai leggere....................mia figlia è ancora piccola e la stima x lei ce l'ho eccome ed è proprio x questo ke le insegnero ad essere una brava ragazza e ad avere rispetto x il suo corpo e a conoscere bene con ki sta e sicuramente a non andare a letto con un uomo dopo 2 giorni ke lo conosce...solo gandalf ha capito qual'è il punto...grazie gandalf! rileggetevi la sua risposta e capirete anke me..ciao a tutte è stato un piacere....

Aggiornamento 7:

i giudizi li elargisco cara ese ti do del tu ke problema c'è?se ho fatto la domanda e xke volevo sapere cosa ne pensa la gente e siccome so ke la societa fa skifo mi aspettavo risposte del genere...

Mia figlia ha 2 anni xcio di cosa avrebbe bisogno di cosa,di preservativi?Sei pazza...stai attenta tu nina e vai da uno psicologo ke ne hai bisogno...

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora, il problema del vaccino per l'hpv non è tanto quello di prevenire un infezione da questo virus,che è anche abbastanza banale in se, ma quello di salvare molte donne dal cancro della cervice uerina e da altre displasie sempre a questo livello. E' chiarito oramai che l'incidenza di questo cancro è maggiore nelle ragazze che hanno il primo rapporto in un età precoce e in quelle che hanno multipli partners sessuali. la migliore prevenzione che si potrebe fare sarebbe quella di promuovere una sessualità sana, informare le bambine e le adolescenti dei rischi, responsabilizzarle. Quello che invece si fa è tipico di una società schizzofrenica come la nostra: da una parte si mandano messaggi moralistici, censori, fondamentalisti, colpevolizzanti a proposito delle nuove generazioni "allo sbando".....dall'altra, pur di avere un profitto, si fa una campagna per far vaccinare le bambine di 12 anni all'uso del vaccino, lanciando così un messaggio devastante dal punto di vista della salute, e cioè quello che poi allora si può tenere tutti i tipi di comportamento sessuale che si vuole, magari anche senza protezione....Tra l'altro il vaccino copre solo dall'infezione di due ceppi di hpv, il 16 e il 18, che, sebbene siano i maggiori responsabili del cancro della cervice, non sono certo gli unici. Attualmente se ne sono scoperti un'ottantina e se ne continuano a scoprire sempre di nuovi. Quindi la copertura non si avvicina nemmeno lontanamente al 100%.

La vera prevenzione del cancro alla cervice si fa col pap test annuale e con un comportamento responsabile (non bacchettone....solo responsabile).

• Anonimo
    1 decennio fa

Adesso cerco di farti capire.... Il papilloma virus molto ma molto spesso viene contratto anche solo con un rapporto con una persona infetta.....non c'è bisogno di darla via a dieci persone diverse in un mese!!!! Nella maggior parte dei casi nell'uomo è asintomatico..perciò non si manifesta!!

Sono d'accordo con te quando mi parli di età...dodici anni sono troppo pochi... Ma non è solo un problema delle "donne facili"

Fonte/i: una coppia che si ama e che non si tradisce???? Più che all'antica...sei TROPPO fiduciosa!!! Premetto di essere madre di una bimba di 9 anni!! Leggendo i dettagli che hai aggiunto mi rendo conto realmente che chi non ha letto nulla al riguardo sei tu!! Ilaria ha ragione... Senti bella...IO NON HO OFFESO NESSUNO!!! e comunque se ti piace vivere nel mondo dei sogni fa pure...sinceramente ho detto ciò che sapevo e di te e di tua figlia non me ne frega un emerito c....
  • 1 decennio fa

Non è necessario essere meretrici per beccarsi il papilloma virus, basta fare sesso non protetto con un ragazzo che ce l'ha e che magari ha mentito dicendo di non averlo mai fatto con nessun'altra.

Fare vaccinare una ragazzina di 12 anni non significa dirle "vai e fatti mezzo mondo", significa mettere le mani avanti, prendere una precauzione per il futuro.

Le hai fatto fare la vaccinazione contro la rosolia? Serve a evitare di beccarsi la rosolia in gravidanza, ma si fa a 10 anni, anche se nessuno pensa che una bambina di 10 anni rimarrà gravida.

Magari tua figlia non ne avrà bisogno o ne avrà bisogno solo tra diversi anni, ma è meglio una precauzione inutile o anticipata piuttosto che una seppur minima possibilità di beccarsi il cancro.

• Anonimo
    1 decennio fa

si,sei troppo all'antica pensa a tua figlia

http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_00004b....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ilaria
    Lv 4
    1 decennio fa

io invece nn concordo affattto con te!!!menomale che ci sono questi vaccini,nn x dirci fate sesso con chi volete tanto siete protetti,ma è proprio x un'eventuale tumore del collo dell'utero!!preferiresti che tua figlia contresse un virus o che stesse bene??c'è anche da dire che lei potrebbe contrare il virus dall'unico uomo della sua vita in ambito sessuale!! quindi xfortuna che ci sono i vaccini!!!ciaooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

IL VACCINO HA LO SCOPO DI PREVENIRE L'INFEZIONE E NON DI CURARLA.

DEVE ESSERE SOMMINISTRATO PRIMA CHE LA PERSONA SIA STATA INFETTATA DAL VIRUS, CONDIZIONE CHE SI VERIFICA SICURAMENTE PRIMA DEL PRIMO RAPPORTO SESSUALE.

Infatti la vaccinazione ha la massima efficacia nelle donne che non sono entrate in contatto con il virus: l'effetto protettivo diminuisce notevolmente se si è già entrati in contatto con uno o più dei ceppi virali contenuti nel vaccino. Quindi per tutte le donne che hanno già avuto rapporti sessuali l'arma più efficace e sicura a disposizione per prevenire i tumori del collo dell'utero è il Pap Test.

Ecco spiegato perchè lo fanno così presto.

Fonte/i: Leggete qui che dà informazioni importanti sull'argomento: http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_00004b....
  • 4 anni fa

Francamente, se devo informarmi seriamente sui vaccini, non lo faccio con uno spettacolo di Grillo...

• Anonimo
    1 decennio fa

pensi che possa demandare l'educazione dei suoi figli a un vaccino??? mi scusi se mi permetto....ma a me sembra questo un pò troppo!!! il vaccino ha una finalità, una figlia è testa di c.a.zz.o a prescindere da un vaccino!! se ha seminato bene raccoglierà bene altrimenti...il discorso è diverso... Lei, con la stessa speranza, non ha illustrato a sua figlia i rischi di un rapporto non protetto??? E' convinta che così non avrà rapporti con dieci uomini diversi in un mese??? mah... più che troppo fiduciosa, mi sembra che lei abbia poca stima dei suoi figli...o del lavoro finora svolto....

cmq è inutile ora buttarla sulla fedeltà nella coppia..il quesito iniziale era un altro! un vaccino non legittima nulla e nessuno se a monte c'è un cervello (no che a 12 anni ci sia necessariamente)

ti sei risposta da sola....statisticamente ti capisce una percentuale minima della popolazione....corri ai ripari! inoltre, nota la sottigliezza....ti sto dando del tu....proprio come TU hai fatto con me.... ma va va!!!!

oltre anon offendere vorresti dire che neanche elargisci giudizi???? io sono stupida, viola sicuramente sarà una brava moglie!!! vai a fare....la mamma, va!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

quindi se disgraziatamente dovesse contrarlo le dirai "brava,e' colpa tua!"?

immagino che non le farai mettere il casco in motorino, cosi' sta piu' attenta?!

mi vengono i brividi...

Fonte/i: se nessuno e' daccordo con te un motivo ci sara?....
  • Secondo me è una ca.zzata come tutte...Insomma dai, questo pericolo c'è sempre stato, e mettono il vaccino obbligatorio proprio adesso? E come l'aviaria, la sars o la mucca pazza, sono solo notizie pompate! Insomma mettono il vaccino per ste cose in cui c'è poca mortalità, e trascurano le cose importanti come AIDS e epatite?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.