Punto esclamativo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

Devo partire per l'Inghilterra...informazioni per bagaglio?

E' la prima volta che volo e le mie domande sono queste

Oltre al peso, il trolley ha qualche limite per le dimensioni?

I liquidi li posso tenere nel bagaglio a mano?

Se li metto in valigia è meglio?

Forbicine e pinzette (o qualsiasi altro oggetto appuntito) è meglio tenerlo in valigia?

Vi sarei grata se mi potreste dare altre informazioni...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    I contenitori di liquidi li puoi portare a bordo alle seguenti condizioni: devono essere messi in bustine trasparenti (reperibili anche in aeroporto se arrivi per tempo) e quando ti presenti ai varchi di sicurezza li devi far passare separatamente dal bagaglio a mano, in modo che gli addetti li vedano. Ogni contenitore non può superare i 150 ml di contenuto, eccezioni ammesse sono per alimenti. Se li metti nel bagaglio a stiva non hai nessun tipo di problema, basta che li chiudi bene!! Forbicine e pinzette rientrano fra gli oggetti che non sono ammessi a bordo, quindi vanno nel bagaglio a stiva. Per quanto riguarda il trolley, il problema principale è il peso: se voli con una compagnia low-cost la valigia non può superare un determinato peso, se lo supera dovrai pagare un'aggiunta per ogni chilo e la tariffa varia da compagnia a compagnia. Anche con le compagnie di bandiera non si può superare un determinato peso ma in genere è ammesso un limite superiore. Ricorda che nel bagaglio a stiva devi applicare obbligatoriamente un'etichetta con i tuoi dati, se non ce l'hai la puoi chiedere al banco accettazione, la compili e la applichi al trolley. Buon viaggio!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    il trolley deve pesare max 5 kg... non mettere nel bagaglio a mano liquidi (oltre i 100 ml), creme, ombrello, accendino, forbici, pinzette e tutto quello che può essere considerato pericoloso... pure l'acqua non puoi portare... solo dopo il controllo col metal detector allora puoi comprare le bibite! ciao e buon viaggio!

    p.s.: puoi guardare qui le nuove norme x chi viaggia in aereo...

    http://it.transavia.com/it/bagagli

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Le dimensioni del trolley consentito come bagaglio a mano, sono quelle dei trolley standard, non enormi.

    Liquidi nel bagaglio a mano solo in busta trasparente fino a 100ml. quindi se sono cose tipo bagnoschiuma, shampoo.. o li metti in valigia che va in stiva oppure poi prendere le confezioncine degli hotel.

    Forbici, pinzette, coltellini in valigia (stiva)

    Prova a vedee sul sito di ryanair (anche se non voli con loro) ti dà molte info su cosa èo non è consentito portare, in linea di massima le cose sono sempre quelle.

    Lì poi sottolineano che non poi portre esplosivi, bombe, balestre, fucili, quindi mi raccomando queste cose lasciale a casa!!:-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    C'è un limite al peso e alle dimensioni, dipende dalla compagnia aerea, leggi il regolamento.

    Non si possono trasportare liquidi nel bagaglio a mano a meno che tu non li acquisti dopo aver fatto il check-in.

    Forbici, pinzette e similari nel trolley altrimenti ti fanno aprire il bagaglio a mano e te li trattengono.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.