10 Punti a chi mi sa dire il significato del simbolo della BMW...?

Vediamo chi conosce il significato del simbolo della BMW... il primo che indovina 10 punti...

Aggiornamento:

ho chiesto il significato del SIMBOLO non dell'ACRONIMO... ;-)

27 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il simbolo della BMW nasce dalla stilizzazione di un'elica di aereo in movimento

beh...i miei 10 punti? :P

• 1 decennio fa

Il simbolo della BMW nasce dalla stilizzazione di un'elica di aereo in movimento. La BMW all'inizio infatti produceva motori per aerei ad elica (i famosi motori a stella, che equipaggiarono anche il Fokker del Barone Rosso). Il colori - bianco e azzurro - sono i colori della Baviera. L'idea nasce....sul retro di un sottobicchiere da birra in una birreria bavarese. Così vuole la leggenda...e probabilmente è la verità.

• Anonimo
    1 decennio fa

Bayerische Motoren Werke, fabbrica bavarese di motori.

Inizialmente fabbricava motori per aerei (il simbolo rotondo diviso in quattro dovrebbe rappresentare un'elica che gira) e bianco e blu sono i colori della Baviera

• Anonimo
    1 decennio fa

BAYERISCHE WAGON MUNCHEN

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il logo della BMW rappresenta un'elica di aeroplano stilizzata che ruota sullo sfondo (il cielo azzurro). Infattti all'inizio del novecento la BMW era una fabbrica di aerei, poi dopo la sconfitta della II Guerra Mondiale, come indennità di guerra, gli fu proibito di costruire macchine "belliche" come potevano essere gli aerei, così si dedicò alle automobili. La storia, se nn erro, dovrebbe essere grosso modo questa...

• 1 decennio fa

mi pare sia un' elica di un areoplano stilizzata

• 1 decennio fa

sisi è come ha detto Nicola è un elica infatti la BMW produceva motori per aerei ad elica,,, Ciaooo

• 1 decennio fa

un elica bianca con il cielo blu

la bmw produceva motori per aeroplani...

• 1 decennio fa

Bayerische MOTOREN Werke

Il simboli è un elica in movimento (moto circolare dei pistoni )

• 1 decennio fa

Bayerische Motoren Werke

• 1 decennio fa

Bayerische MOTOREN Werke

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.