Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Come faccio a sapere....?

se il mio pc portatile (comprato usato) può masterizzare DVD??? ho dell grosse quantità di dati che su cd non mi stanno... Sulla linguetta del lettore c'è scritto DVD R/RW dentro non ho nessun programma (ho scaricato deep burner ma sembra valere per un max di 700 Mb anche se inserisco un DVD) help per favore!!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sicuramente hai un lettore dvd ,x scaricare i tuoi dati basta scaricare Nero Burning Rom,visto che e gratis,oppure la versione trial se e a pagamento,e in italiano quindi piu facile da gestire,poi basterebbe inserire un Dvd,anche se al mio modesto avviso i dati li puoi salvare anche su un HD esterno, non hai specificato la tua Ram ,il tuo notebook e diviso in due ,se vuoi vai anche nella sezione "scopri " e scrivi la stessa domanda !Ciao! se vuoi farci sapere se hai risolto!

• 1 decennio fa

devi scaricarti la versione di nero su internet e poi prova a masterizzarlo se nn va fammi sapere

• Anonimo
    1 decennio fa

Vai su Start -> Pannello di Controllo -> Sistema

A questo punto dalla linguetta "hardware" clicca su Gestione Periferiche e seleziona Unità DVD/CD-ROM..

Qui potrai vedere il modello del lettore che è presente nel tuo computer..

• 1 decennio fa

ci deve stare scritto:DVD R/RW

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si masterizza anche i dvd cmq scaricati nero per masterizzare

• 1 decennio fa

beh, se sulla linguetta c'è scritto DVD R/RW può masterizzare DVD ... a questo punto puoi utilizzare le funzionalità di masterizzazione guidata di Windows (XP e Vista lo hanno di default)... oppure scaricare un programma tipo Nero...

• 1 decennio fa

se c'è scritto dvd room è solo lettore dvd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.