Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Ma come si fa ad avere capelli così?

Mi capita di vedere in giro ragazze cn capelli molto lunghi, lisci, corposi e senza neanke una doppia punta.. Io invece sn costretta a tagliarli xkè le punte mi si rovinano e mi si sfibrano e nn riesco mai a raggiungere la lunghezza ke vorrei!! Ma dipende dalla qualità del capello e quindi devo rassegnarmi? Oppure usando prodotti come maskere e olio ai semi di lino e i cristalli liquidi si possono prevenire?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

eh lo so, i capelli delle altre sono sempre più belli...

in tanto per averli belli non devi fare truschini assurdi con la piastra perchè li bruci, ma vengono brutti, piatti. devi stirarli con la spazzola e il phon e ti vengono lisci e morbidi. (non mettere la temperatura troppo alta sennò a parte l'arrosto ti vengono pure elettrici).

dopo che li lavi, asciughi bene, ma BENE con l'asciugamano, poi li asciughi un po' col diffusore se ce l'hai sennò alla cavolo senza gonfiarli troppo, tenendoli tirati con le mani. , li dividi a metà. inizi da sinistra. con una pinza a becco d'oca pinzi quasi tutti i capelli, lasci una ciocca non troppo spessa, ma neanche troppo sottile.

con la mano destra (se sei destra, sennò tutto al contrario) tieni il phon, con la sinistra la spazzola rotonda. passi la spazzola da sotto i capelli facendo un giro a mezzaluna, tipo questa parentesi (

ACCOMPAGNANDO SEMPRE I CAPELLI CON IL PHON!

quando hai finito metti l'acqua styling. niente lacca che li secca, niente gel o cera che li unge e li ingrassa. l'acqua styling (ottima della grafic, garnier) è liquida, trasparente come l'acqua, non unge e non ingrassa, e non incolla, ma aiuta a mantenere la piega senza sporcare. io mi trovo bene. poi dopo fai la coda bassa senza stringere troppo l'elastico sennò ti rimane la forma e metti un altro elastico alla fine della coda per no nfarli gonfiare. io faccio così tutte le volte e ce li ho lisci.

ehh... io ho i capelli lunghi fino al seno, non li avevo così da quando avevo 7 anni. ci mettono tanto a crescere i miei, sarà così anche per te, tu non tagliarli e vedrai che negli anni cresceranno! fai una spuntatina lieve lieve ogni 6 mesi e non fare pasticci con la piastra e il phon mettilo né bollente, né freddo, metti il getto d'aria al massimo e la levetta del calore a metà.

i semi di lino se è vero, te li appesantiscono così sono più portati a essere lisci, prova, perchè no. puoi metterli in sostituzione dell'acqua styling. lavali con shampoo della garnier tipo olio d'oliva e limone che li fa belli brillanti e morbidi.e metti un balsamo. a me li liscia molto quello al cocco, di diverse marche. è buono milmil, ma va bene una marca qualcunque, purché sia al cocco. oppure un balsamo l'oreal quello nella bottiglia giallo/arancione. o uno garnier. vedi tu.

• 1 decennio fa

tutta impressione tua...credimi hanno moltissime doppie punte

• 1 decennio fa

ascolta...non ti illudere..ogni capello è fatto in modo diverso e si sfibra a lunghezze diverse rispetto a un altro...quindi ognuno ha un suo limite personale. non è che tutti basta che curano i capelli e si allungano a dismisura! ormai questa convizione l'ho abbandonata dopo essermi informata ben bene

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma sai che dipende tantissimo anche da come li phoni!?! una posizione corretta della mano e quindi della spazzola è determinante ...per non parlare della potenza del phone: se te li asciughi con un getto d'aria debole è difficile che il capello prenda un aspetto liscio e compatto!!! Ti consiglio di provare le spazzole con il fusto in acciaio quando si scaldano fungono da vera e propria piastra!! Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • chicca
    Lv 4
    1 decennio fa

Si riesce trattandoli bene, con maschere rinforzanti una volta alla settimana, usando i cristalli liquidi sulle punte prima di asciugarli, usando il phon tiepido..

con qualche piccola attenzione ci si riesce!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.