io ho 20 anni e mia madre e incinta....avrò una sorellina....?

sono da una parte contenta ma da un altra non so se ho paura, o altro, c'è molta differenza tra me e la mia sorellina per chi ha fratelli o sorelle che rapporto avete??

potrei io essere la sua madre.....ma poi mia madre lo so nn e vecchia ma ha 40 anni....non e che la chiamaera nonna, e a me mamma??? ahahahaha

Aggiornamento:

per lola, guarda avevo fatto la battuta del fatto che la chiamava nonna invece di mamma.....

grazie a tutti siete stati gentilissimi con le vostre risposte, mi avete tranquillizato molto, sono molto ocntenta dell'arrivo della sorellina, soltanto da piccola volevi una sorellina o fratellino e ormai mi ero abituata ad essere figlia unica!!! certo ci sara' la differenza di 20 anni forse non ci racconteremo le storie in cameretta nostra, ma cmq sono lo stesso felice!!!! grazie di cuore a tutti!!

52 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ti dico solo che quando io sono nata mia sorella aveva 17 anni,e mio fratello 19....

E' stato uno spasso!!!

Mia sorella mi portava sempre in giro con lei..cinema, feste di compleanno, cene con i suoi amici,al mare!! E quando ero più grandicella anche in discoteca...pensa,mio cognato mi ha conosciuto ancora col ciuccio ( avevo tre anni ).

Ora che ho quasi 21 anni ( eheh e lei ne compie 38 il prossimo ottobre....mio fratello ben 40!!!! ) il rapporto è molto bello...mi ha sempre protetta, incoraggiata, difesa e stata vicina nei momenti difficili!

Con mio fratello ho meno confidenza..ma è dovuto dal fatto che mentre nascevo io, due settimane prima era nato suo figlio ( e quindi mia madre a 37 anni è diventata nonna...e mamma!! ) quindi è stato meno presente con me,ma per ovvi motivi.

Quindi ti dico di non aver paura della differenza di età...tra fratelli e sorelle non è un ostacolo insormontabile, anzi...può essere molto utile!!

Un saluto!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti capisco..io ho 23 anni ed ho una sorellina di 15 mesi e tra 20 giorni ne nascerà un altra.....NON PUOI CAPIRE QUANTO E'MERAVIGLIOSO FINCHE NON CE L'AVRAI FRA LE BRACCIA!!!!

anche io avevo paura...ma credimi,passa tutto non appena vedi i suoi occhi!!!!

Certo..non sarà un rapporto tra sorelle come se avesse 2-3 anni di differenza..Non vi racconterete segreti...Ma la amerai cmq piu di ogni altra cosa al mondo!!!Baciiiii e AUGURI!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho 16 anni e una sorellina di due!

la adoro e lei è davvero una coccolona tra noi ci sn un pò meno anni di diff rispetto a voi però lei mi vede come pt di riferimento, certo la mammma è la mamma però io sn la sua Tata, purtroppo nn abbiamo più il papà e dato che mamma nn ne parla mai lei viene da me e vuole che le racconti di lui...rimane anche ore ad ascoltarmi e a me serve molto parlare di mio padre...è un modo per mantenerlo ancora vivo...almeno nei nostri ricordi...

ti auguro in bocca al lupo...un bacione ...Cassy

• 1 decennio fa

Tranquilla, io ho un fratello di 14 anni più piccolo e ci adoriamo...sarai un pò sorella e un pò mammina!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ke sciokkezza..è sempre la tua sorellina...neanke in questo caso conta l'età...anke io ho un fratellino piccolo...troppo bello,mi diverte tantissimo.....aaaaah se nn ci fosse lui^^

• Anonimo
    1 decennio fa

Che bello!!! Io sono figlia unica, ma credo che per te, avere una sorellina a quest'età sarà fantastico! potrai aiutare tua mamma, portarla a spasso, in fondo potresti essere mamma tu!!!

E non farti paranoie! Lei sa chi è la mamma si!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma dai è una cosa bellissima! Io ho 25 anni e un fratellino di 7 anni, abbiamo 18 anni di differenza ed è stato il dono più bello che la vita potesse farmi. Gli faccio da seconda mamma, lo aiuto a crescere, lo adoro, vedrai che appena la vedrai te ne innamorerai =)

P.S. Cloe non è la "vera" Cloe, è un clone non dategli retta!

• 1 decennio fa

io ho 14 anni e mia sorella ne ha 26.Mia mamma quando ha avuto me aveva 40 anni.Ora mamma non c'è più e mia sorella dice sempre che nella sfortuna ha avuto il regalo più grande perchè è contenta da farmi da mamma.Non avere paura le cose verranno da sè e anche se ti dovesse chiamare mamma sarà così bello che ti verrà da sorridere.

• 1 decennio fa

io ho 15 anni e ho 20 anni di differenza con il mio fratello + grande...ed ho un bellissimo rapporto con lui....quando ero più piccolo lo consideravo il mio "fratello preferito"!

• 1 decennio fa

che bella cosa ... una creaturina da amare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.