bon.bon2 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Voglio costruire da sola un forno pizza da giardino, mi aiutate?

Ho molta manualità, ma mi manca la tecnica, ho preso più informazioni possibili su manuali e internet, quindi per favore non inviatemi siti internet,vorrei i consigli di persone che lo fanno per lavoro o che comunque ne abbiano esperienza diretta.Voglio realizzarlo tutto io senza comprare neanche il cuore che vendono già pronto nei negozi.Deve essere grande almeno 140 per ciò che concerne la parte interna,l'altezza sarà alta quanto il suo raggio o di più?Mattoni refrattari industriali o a mano? Sabbia di fiume o di mare?Vermiculite? Lana di ...?Suggeritemi materiali e precedimento. Per favore, ditemi una volta realizzato il cuore, che spazio devo lasciare tra il forno reale e la copertura che voglio rifinire con dei ciottoli,inoltre con cosa va riempita questa intercapedine? Potreste dirmi intorno a quanto si aggira la spesa dei materiali comprensivo di da realizz forno e copertura pronta ad essere rivestita (naturalmente escluso ciottoli o mattonelle che vi apporrò) Grazie infinite

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

quando si comincia?

• 1 decennio fa

Dai un'occhiata al sito - trovi tutto spiegato bene

Buona Pizza!

• 5 anni fa

Per una buona pizza fatta in casa ovviamente gli ingredienti sono fondamentali ma ancora di più lo è la cottura. Io uso un fornetto (non ho spazio e soldi per un vero forno da pizza in casa) che ti permette di raggiungere altissime temperature (390°) e cuocere la pizza in modo ottimale. Ottengo ottimi risultati di cottura prestando un po' di attenzione alle temperature, faccio preriscaldare il forno a 2 e 1/2 e inforno portando a 3 il termostato, dopo circa 3 minuti la pizza è pronta. A fine cottura lascio raffreddare un po' la pietra lasciando il fornetto aperto e portando il termostato a 2 e 1/2 altrimenti il fondo della pizza rischia di cuocere troppo. Ho deciso di prendere il secondo fornetto così posso aumentare il numero dei commensali.

I prezzi migliori sono su Amazon dove ho comprato il secondo forno. Vi lascio il link http://j.mp/1sKH8jy

• Anonimo
    1 decennio fa

beee ti ammiro x il coraggio . auguri. ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

certo che sei coraggiosa! non posso aiutarti perchè non ne ho proprio la competenza ma ti faccio i miei complimenti! ciao

• RRR01
    Lv 6
    1 decennio fa

Mi prenoto per una pizzata... ;-)

non sono del mestiere, in teoria l'altezza è più bassa perchè non viene fuori un semicerchio ma è un pò più schiacciato, poi i mattoni sono meglio fatti a mano. Per il resto spero che qualcuno ti possa fornire spigazioni migliori. Ciaooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.