Gratifica di più ricevere un complimento o farne uno?

esempi, dai...........ho voglia di ascoltare le vostre storie di vita vissuta

Aggiornamento:

Maryam: gioco? guarda che il gioco era nell'altra domanda, distrattona....!!!!

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Siccome sono secca come un chiodo ed ho un viso da mocciosetta, una donna che non mi conosceva mi si è avvicinata (facevo la cassiera) ed è rimasta stranita.. Mi ha detto -Ma sei proprio bellina, sai! Ma non puoi avere meno di diciotto anni, sennò non potresti lavorare!-

Sono stata contenta per una settimana, non scherzo..

A me piace fare un complimento quando è la cosa più spontanea che vorrei dire a qualcuno..

Mi piace farlo e riceverlo, ma in particolar modo mi piace da matti farne e riceverne da persone sconosciute..!! E' molto intrigante! E poi significa che è una cosa che pensano molto, altrimenti che senso avrebbe dirtelo in faccia dopo neppure dieci minuti di conoscienza?

Bella domanda ; )

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Allora...è normale che gratifica di piu ricevere un complimento...Ma a me piace molto farli SINCERAMENTE parlando...

Storie daraccontare non ne ho ma ti accendo comunque la stellina

• 1 decennio fa

Il docente di filosofia politica mi disse che gli piaceva come scrivevo.

Complimenti a quei livelli fanno senz'altro piacere ma fare io quelli giusti alla persona giusta mi gratifica di più.

Sei forte!

• 1 decennio fa

Ciao

mi soddisfa di piu' farne,

quando lavori in un team e

tutto fila da dio,fare un complimento

al gruppo e vedere la reazione è il maxx

ilPony dipezza;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mmmmmmmmmm.............riceverne! Sentirsi dire "Sei bellissima...mi fai impazzire...sei il mio futuro..." gratifica, si gratifica proprio...:-)

bisou

• givra
    Lv 4
    1 decennio fa

Ricevere un complimento fa sempre piacere, è inutile negarlo. Ma, almeno nel mio caso, dipende molto da chi lo fa e dal contesto in cui viene fatto... A dire il vero nel 90% dei casi mi da parecchio fastidio...

Non sono prodiga di complimenti, quindi chi ne riceve da me, può star certo che sono sinceri e meritati!

• 1 decennio fa

naturalmente riceverne uno, che non sia banale né volgare né - soprattutto - generico, possibilmente.

...sarà che io agli altri non ne faccio mai, se non è proprio necessario...

• 1 decennio fa

Bhe, fino ad un paio di anni fa, ne li facevo ne li apprezzavo...

Ora mi rendo conto che se "ragionati" sono gradevoli da ricevere, se non sono sguaiati, se sono il frutto di un reale apprezzamento e non un "modo di dire".

E ovviamente anch'io ho imparato a farli, nel modo in cui mi piacerebbe riceverli...

• Anonimo
    1 decennio fa

Tutt'e due.

Mi gratifica molto riceverne e mi piace farne, ma solo alle persone che ritengo speciali per me.

per la storia di vita vissuta.... beh....ma quanto sei curioso......

• Anonimo
    1 decennio fa

Gratificano entrambe le cose.

Se lo si riceve ed è vero, sincero, spontaneo, fa piacere per la spontaneità del gesto e ovviamente perchè qualcuno vede in noi delle qualità.

Se lo si fa, sempre sinceramente, è bello anche riuscire ad esprimere le emozioni, gratificando qualcuno. Certe volte la timidezza impedisce di fare molti complimenti. Anche quando servirebbero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.