promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

rasoio o lametta???

mi dite i pro e i contro testati su di voi sul l'uso della lametta e del rasoio elettrico??? fate conto che io ho solo i baffi e qlk pelo nel mento...ma sempre brutti...cosa fare???

Aggiornamento:

pei i brufoletti cosa succede???

e kosa signifca se quando mi faccio la barba kon la lametta e la schiuma per pelli sensibili si si scepola una piccola parte del viso???

kosa fare???

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho la barba durissima ma la pelle molto sensibile...risultato? ho sempre bollicine arrossamenti dappertutto...però ultimamente impiego più tempo con acqua calda cremine e schiuma e ti assicuro che il risultato è magnifico...impiega più tempo con la schiuma e massaggia.ciao!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

rasoio elettrico...

Rapido ed efficace, molto comodo...

• Anonimo
    1 decennio fa

io uso entrambi se voglio fare presto il rasoio,

se voglio perdere un po di tempo la lametta.

il risultato è lo stesso... ti radi...

lugar

• Erik
    Lv 5
    1 decennio fa

Lametta e schiuma da barba. Col rasoi elettrico non si prepara la pelle a tale trattamento e l'epidermide subisce dei forti stress che causano i brufoli. Per mandarli via usa prima del dopobarba un tonico a base di zinco e acidosalicilico, e dopo il dopobarba un crema idratante a base antibatterica.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il rasoio elettrico ti evita il problema dei tagli, ma va bene principalmente per chi ha la barba non troppo lunga e non troppo dura (a me per esempio fa il solletico)

La lametta è decisamente più efficace e veloce, devi prenderci la mano e capire quali sono le zone del tuo viso a cui fare più attenzione...le prime volte ti tagli sicuro.

Se hai dei brufoli con le lamette fai una strage, con il rasoio elettrico te la dovresti cavare

• 1 decennio fa

Con la lametta la pelle si irrita di più, quindi il giorno dopo ti troverai con un po' di prurito e con dei mini brufoletti che si eliminano in fretta ma danno fastidio, specialmente sul collo.

Col rasoio elettrico la pelle si irrita meno, ma non è detto che non si verifichino gli stessi problemi.

Schiume e creme aiutano, ma secondo me non risolvono il problema.Bisogna solo portare pazianza, cogli anni la pelle si abitua e i diturbi se ne vanno.

• 1 decennio fa

quando provo a fare la barba col rasoio elettrico, alla fine mi sembra di non averla nemmeno fatta...

Per evitare problemi di taglietti e screpolature varie si dovrebbe "preparare" la pelle con un bell'impacco caldo prima di stendere la schiuma, in modo che i pori della pelle si aprano bene.

Comunque farsi la barba è un'arte che richiede il giusto tempo, se la si fa di corsa i risultati son quello che sono

• Anonimo
    1 decennio fa

rasoio elettricoooooooooooooooooooo

lamette arrossano e tagliano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.