Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

Meglio il cane o il gatto?

Qual'è secondo voi il miglior compagno domestico tra il cane e il gatto?

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho una micia dolcissima,ma mi piacerebbe prendere anke un cagnolino...cmq in quanto a pulizia sono mooolto meglio i gatti(si leccano continuamente,non sopportano lo sporco)mentre spesso il cane puzza(l'alito ti uccide) e poi i gatti sono teneri e morbidosi,li puoi anke fare dormire con te sotto le coperte,tanto sono puliti...

• Anonimo
    1 decennio fa

Dipende... Io preferisco di gran lunga i gatti anche se non ti seguono a guinsaglio come i cani sono molto afettuosi e indipendenti!W I GATTI!!!

• 1 decennio fa

beh... x esperienza personale nn saprei proprio consigliarti e sai xkè? ho entrambi!!!!! i cani (xkè ne ho 2 un bassotto di 11 anni ed una trovatella di 4) sono molto affettuosi con il padrone ed è sempre un'emozione tornare a casa dopo il lavoro per l'accoglienza ke mi danno quando arrivo.... i gatti (xkè anke qui sono 2, ma uno è del vicino ed è molto goloso e viene a mangiare sul mio balcone) anke loro a suo modo ti coccolano..... sono 2 mondi completamente diversi!!!! devi scegliere tu secondo le tue esigenze e SOPPRATUTTO secondo il tempo ke puoi dedicare loro, i cani impegnano parecchio i gatti decisamente meno.... in qualsiasi caso ke tu scelga cane o gatto saprà darti tanto amore, fidati!!!!

• 1 decennio fa

ti consiglio il gatto perchè non li devi scendere giù invece i gatto fa nella sua lettiera, io ho tt 2 animali pero il più quieto è il gatto.

ed è anche molto affettuoso te lo assicuro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non devi porti il problema in questi termini, in quanto è e sarebbe assurdo dire quale dei due sia migliore !!!! Sono entrambi animali splendidi, intelligenti, di grande compagnia. Devi decidere tu quale dei due si addice di più a te ed alle tue esigenze di vita. Il gatto è maggiormente autonomo ed indipendente, è un gran giocherellone in casa, e ti consente di uscire in modo libero, anche per molte ore. Il cane ti si legherà di più quanto ad affezione, ti accompagnerà ovunque, ma ti condizionerà maggiormente, perchè il cane non può essere "parcheggiato" disinvoltamente ovunque e per ore !!!! In ogni caso, gatto, cane, canarino, pesce rosso .... ricorda che prendere un animale con sè comporta sempre grandissime responsabilità, e forti limitazioni. Anche e soprattutto in Estate ed in vacanza !!!!

• 1 decennio fa

e' una questione personale... e di spazio in casa... il gatto e' un animale autonomo e nn vuole padroni

il cane e il vero amico del suo padrone ed e' affettuoso e nn vuole niente in cambio e capisce gli stati d' animo del suo padrone e della famiglia ....by by

• 1 decennio fa

Cane. Io ho un bellissimo boxer di un anno. Tra il cane ed il padrone, si instaura una complicità tremenda. Ad esempio nel gioco. Mi diverto da morire ad inseguirlo con la palla in bocca o a farmi inseguire. Il cane è perfetto: fa la guardia, è fedele e ha bisogno delle tue attenzioni. Soprattutto se ti senti sola, ti dà una carica di allegria! C'è da dire che è più faticoso avere un cane perchè deve essere seguito da quando ti alzi al mattino fino alla sera, soprattutto quando sono cuccioli e c***** per tutta la casa!hehe. Comunque io ti consiglierei il boxer come razza. E' un pò bruttino sì, però la loro personalità non è da tutti!

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

il cane

• 1 decennio fa

secondo me meglio il cane..il gatto essendo troppo indipendente ha bisogno della sua libertà...e quindi poi inizia ad uscire fuori di casa e a portare malattie in casa...come la toxoplasmosi...

• Michel
    Lv 4
    1 decennio fa

Se vuoi un animale indipendente scegli il gatto perché il suo comportamento è ancora semi selvaggio se invece vuoi un animale da compagnia che ti sia sempre a fianco prendi un cane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.