Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Pelo di gatto in giro per casa.. che palle...?

Buongiorno a tutti!

Il mio piccolo siamesino di circa un anno perde parecchio pelo, tanto che è possibile levargliene ciuffi più o meno consistenti ogni volta che lo si accarezza... a me questo non importa ma il problema è che mi trovo palle di pelo che fluttuano per il pavimento e si raccolgono negli angoli della casa...e a me aspirapolvere alla mano tocca raccoglierli...

Avete qualche consiglio? quando posso lo spazzolo con la spazzola a denti fini ed un pò gliene tolgo ma la situazione non cambia sensibilmente.... altri consigli? Lo pulisco tipo tappeto passandogli sopra l'aspirapolvere?

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la mia è una trovatella, cioè non è un gatto di razza, ma ha il pelo piuttosto lungo e sono due anni che raccolgo gomitoli per casa. In questo periodo ancora di più (e forse è la stagione). Non ho consigli da darti, solo la mia solidarietà :)

• 1 decennio fa

pettinalo frquentemente

• 1 decennio fa

lo devi spazzolare tutti i giorni solo così un pò ti salvi

cmq se perde molto pelo non è normale è una micia giovane

che tipo di pappa mangia?

spesso l'alimentazione porta questi problemi e molto di più

prova il veterinario

• 1 decennio fa

Devi usare la spazzola "cardatore",non quella normale...con questa il pelo morto viene via tutto e rimane nella spazzola,con i peli che tolgo al mio cagnone in primavera ci puoi imbottire i cuscini!!!!

Mettiti lì con calma e "cardalo"finchè non ne perde quasi più!!!

Il cardatore ha denti fini e piegati di metallo che raccolgono il pelo morto dove è più fitto,lo trovi nei negozi di animali!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

L'unica soluzione è armarsi di tanta pazienza... te lo dice una persona che ha il tuo stesso problema!

• Anonimo
    1 decennio fa

Va spazzolato più frequentemente. E' l'unica soluzione!

• anke mia nonna ne ha uno..e anke a lei succede la stessa kosa..! xò nn sempre..ci sn dei xiodo in particolare..l'unika kosa ke potresti fare e rasarlo..a zero! ma la kosa + bella di qst gatti..è proprio il loro pelo..qnd se lo toglieresti ..rovineresti un bel gatto cm il tuo siamese...

• Elisa
    Lv 5
    1 decennio fa

Più che la spazzola con i miei funziona meglio il guanto, quello di gomma. Toglie molto più pelo e ai mici piace di più.

Altre soluzioni putroppo non ce ne sono... o forse una... cambiare il proprio gatto con uno Sphynx!!! :-)

esempio: http://cgi.ebay.it/GUANTO-SPAZZOLA-MASSAGI-RIMUOVI...

Ciao!!!

• 1 decennio fa

ciao penso sia un "problema" dei siamesini anche io ne ho uno che abbiamo dovuto lasciare fuori perchè in casa ci sono persone allergiche...ma quando lo prendi in braccio devi essere vestito tipo ris altrimenti quando lo metti giù hai addosso più peli di lui...ho provato a spazzolarlo ma più lo spazzolavo più peli perdeva sembrava li fabbricasse al momento...non so che dirti purtroppo ma penso di capire cosa intendi per peli ovunque a ciuffi...prova a spazzolarlo più spesso e visto che perde così tanto pelo dagli dei croccantini al malto che aiutano a fargli buttare fuori i peli che ingerisce...

• 1 decennio fa

povero non deve essere una bella sensazione essere aspirati... io proverei pero' a pettinarlo con una spazzolina piu' che con il pettine... ora ho un gatto europeo comune ma avevo un siberan husky e conosco il problema, pero' devi avere costanza di farlo tutte le mattine e all'esterno di casa perche' comunque volano

• 1 decennio fa

anche qll di mia nonna fa cosi è normale sopratt se è a pelo lungo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.