Laura
Lv 4
Laura ha chiesto in ViaggiItaliaLombardia · 1 decennio fa

una domanda?

salve sono una professoressad'inglese e dato che vivo al sud vorrei andare ad insegnare a nord a Brescia.

Vorrei sapere com'è come citta'? il clima ed altro.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, io ci ho vissuto fino a 5 anni fa, allora, la Città è Multietnica, il sindaco attuale la sta distruggendo sia a livello viabilità sia sotto altri punti di vista , la gente non è male , ho visto e conosciuto di peggio , sopratuto i Bresciani per quel che si possa dire non sono razzisti vs nessuno, sono solo (ultimamente) esasperati dalla basa delinquenza ( di ogni razza e provenienza ) che ormai è la seconda città nella Città. I Bresciani autentici ( pochi ormai, molti sono emigrati nei più ospitali e salubri Comuni limitrofi ) sono simpatici , alla mano , e se li sai conquistare ti danno il cuore. IL clima è freddino per gran parte dell'anno , si sta bene in estate e in autunno . Inquinamento da Polveri Sottili e da Particolato Aromatico ( come in quasi tutte le Grandi Città ) a causa anche di uno dei più grandi Inceneritori del Mondo . Molti mezzi pubblici ma con orari ancora da migliorare, strade distrate causa Cantieri Perenni ( il sindaco non ne sa niente vero..? ) , rumore continuo di sottofondo ( se prendi un appartamento vedi che abbia i doppi vetri o falli installare anche a spese tue, il silenzio è d'oro ! ) . C'è tanto verde attorno, con pochi minuti di Autobus o di Bicicletta ti fai delle scampagnate. C'è anche una Montagna in Città , il Monte Maddalena, bellissimo, peccato che abbia un lato che è sconsigliabile da visitare: vi hanno installato dei ripetitori Radio-TV che portano il Campo Radio-Elettrico a valori di molto superiori ai 40 Volt/metro nelle vicinanze ( ..naturalemete l'ARPA e chi per essa NON ha mai trovato niente, così come non hanno mai trovato la Radioattività, la Contaminazione Chimicha da Diossina e PCB ecc. ecc. ... ) . La Zona più salubre è quella del Quartiere Sant'Anna, dove gli appartamenti hanno quotazioni degne di uno Sceicco Arabo, per un triolocale mi avevano chiesto 356.000 euro, *con posto macchina* ; la zona più inquinata è il Quartiere Fiumicello. Se hai una Macchina vedi di dotarla SUBITO di Antifurto con Telecomando e lampeggio delle Luci, altrimenti sei una derubata volontaria. Strutture Sportive e Palestre/Saune/Massaggi ecc. di Altissimo Livello, forse le migliori d'Italia. Diverse Palestre fanno Corsi di ogni tipo di Arte Marziale e Autodifesa, qualche link: al Millenium si prendono cura di te ( una ragazza mi ha detto :rinuncio anche al fumo ma non alla mia ora di massaggi...) alla Forza e Costanza ti insegnano a Difenderti ( Ezio Gamba, ORO alle Olimiadi di Judo è cresciuto lì ) , Piscine di qualità con Solarium Estivi. A pochi minuti dalla Città c'è il Paradiso Terrestre: Laghi mozzafiato, montagne da vertigine , e tanti tanti ristorantini dove andare a mettere su quei kiletti sui fianchi che poi sono così difficili da mandare via:-) Per gli acquisti non c'è problema: ci sono una valanga di Super e di C.tri Commerciali. Ospedali ( se servono ) di prima Qualità , e con molte Specializzazioni fiore all'occhiello Nazionale, servizio Sanitario ineccepibile. Forze dell'Ordine sempre presenti, ma la Città è grande, e la delinquenza tanta, stai sempre attenta mi raccomando ;-) . Ci sono due Negozi di Biciclette per esagerati della bike, puoi trovare bici *su misura* che costano come Moto o anche come Macchine .. Copertura Cellulare ottima su tutte le reti. Discoteche nelle vicinanze, ma sopratutto un mare di occasioni e divertimenti , pub, locali, teatri, ecc. davvero difficile annoiarsi o non fare conoscenze. Ci sarà molto lavoro per te, la lingua inglese è tra le meno parlate a Brescia ..:-) Spero di esserti stato d'aiuto e di non aver dimenticato niente, Augurisiimi, ciao.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

beh non so perchè hai scelto brescia cmq nn è una brutta città anzi è pulitissima e la vita nn è delle piu care. Per quanto riguarda il clima è variabile, certo nn troverai le temperature della campania della calabria e della sicilia ma cmq nn sn rigidissime. L'unico probl è che se sei originaria del sud quasi sicuramente dovrai fare i conti cn persone che nn sn d'accordo con il tuo spostamento(cn questo nn voglio dire che sn razzisti, assolutamente no solo che ci sn alcuni che pensano che il meridionale nn sia un buon ospite in una citttà cm brescia. Ribadisco che nn sto generalizzando il discorso di discriminazione a tt i bresciani).

• 1 decennio fa

io sono di bergamo, che all'incirca è uguale.

il clima è abbastanza differente se vivi in città, nei paesi a nord o nei paesi a sud. in quelli a nord la temperatura è abbastanza fredda in inverno e più mite in città o nella bassa, ma in estate è certamente più vivibile a nord mentre in città e nella bassa sei più soffocato dal caldo umido e dall'inquinamento

• 1 decennio fa

Bhe la scorsa settimana qui al nord era bellissimo ....sole caldo..ecc ecc Pensa che al sud pioveva e faceva freddo. Quindi oggi come oggi non basarti sul tempo.... PENSA AL LAVORO .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao prof,il clima fa schifo in citta alle 10 c'e il coprifuoco ed e pieno di bresciani ...non e brutta e per divertirsi hai vicino desenzano sirmione e tutto cio che si trova vicino al lago . non e male.comunque tutto dipende dalle capacita di integrazione e adattamento quindi datti da fare e non essere troppo nostalgica....haioooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.