avete animali domestici?

Aggiornamento:

io si non faccio l'elenco o non finisco piu!

33 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ormai è da generazioni che a casa mia c'è almeno un animale domestico.

Quando mamma s'è sposata, la nonna ha fatto costruire un'altra villetta nel cortile, quindi in pratica la mia famiglia sta dove abito oggi da tre generazioni.

I miei nonni avevano una specie di piccola fattoria, avevano galline, cani, gatti che arrivavano un po' da ogni dove. Perfino ai ratti, quasi, mio nonno ci dava i nomi.

Poi quando si son sposate mia zia e mia madre (mia zia abita al piano sopra al nostro, in questa villetta, e il giardino ovviamente è comune), so che abbiamo avuto una lunga fila di cani.

Quando sono nato io, il cane che avevamo era un bellissimo pastore maremmano nero come il carbone. Sambi si chiamava.

Era bellissimo, tutto nero, e poi era enorme.

Inoltre era buono come il cioccolato, non ringhiava nè abbaiava mai verso nessuno, della casa.

Purtroppo una notte è scappato, quand'ero piccolo, e non l'abbiam più ritrovato.

Da lì abbiamo cominciato coi gatti. Da noi ci arrivavano tutti i randagi.

La prima era Felix, una bella gatta arancione, che è arrivata da noi già adulta.

Poi Felix ha avuto i cuccioli da un bas.tardo, e ci siam ritrovati in casa 5 o 6 marmocchi.

Li abbiam dati via tutti tranne uno, Bomboletta, arancione pure lui, un po' più scuro della madre.

Felix mi sembra sia scappata, non ricordo bene, ero piccolo.

Bomboletta ricordo che è morto, il cadavere l'ho trovato io....

Dopo ci è arrivata un'altra gatta randagia, Piciu, che non ha avuto figli.

A Piciu ci ero affezionatissimo, Praticamente è stata con noi una dozzina di anni, è morta l'anno scorso (oggi è l'anniversario della morte).

Poi ora abbiamo un altro gatto: una nostra amica aveva la gatta in cinta e ce ne ha rifilato uno.

Tutto nero tranne il musetto, la punta delle zampe e la punta del codino, bianchi. Sembra gatto Silvestro.

Lo abbiamo chiamato Lord Fener, ma mia madre lo chiama Birillo, ormai si è abituato cosi, quindi mi sa che sarà ribattezzato cosi :-)

mamma quanto ho scritto......e dire che bastava un "si".......

:-)

• Anonimo
    1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

sììì, un cane un golden retriver Dylan, un gatto persiano Elia, 2 cocorite Molly e Oscar e un criceto Cipria.

ciao^^

• Anonimo
    1 decennio fa

HO UN CANE(METTICCIO "GAS GAS"),UNA TARTARUGHA D'ACQUA("MOBBY"), 2 DIAMANTINI("CLEO"+"BUSTER") E UN ACQUARIO DI 60 LITRI.CIAO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao Littlea, io ho due conigliette nane... dolcissime! In questo periodo mi è preso un trip per i maialini, ne vorrei uno!^^ Ma credo proprio che rimarrà un sogno!

Baci!

Fonte/i: Dimenticavo si chiamano Lilly e Daisy!
  • 1 decennio fa

si un cucciolo un incrocio tra jack rusel e pincher

• Anonimo
    1 decennio fa

ho tre gatt...oni!

Elvira Pedro e Rufus

• 1 decennio fa

1 gatto bellissimo di 7 anni, simpaticissimo:-)

• 1 decennio fa

ho un gatto norvegese ....bellissimo...

si kiama woody

• 1 decennio fa

3 gatti e 1 cane, w i gatti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.