Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

problema con giochi per pc?

quando gioco al pc, sopratutto con warcraft 3, si sentono frequenti "tac" provenienti a mio parere dall'hard disk e ad ogni tac il gioco si blocca.. che fare per risolvere? ho già reinstallato ma nada... non riesco + a giocare a 1 dei miei giochi preferiti... 10 punti al primo che mi dice come risolvere

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Te lo hanno già detto, ma 'repetita iuvant', soprattutto in questi casi: i "tac" dall'hard disk sono purtroppo un gran brutto segno... quindi aggiorna al più presto il tuo back-up e poi inizia pure a cercare un nuovo hard disk...

Non hai un back-up ?

CORRI A FARLO AL PIU' PRESTO !!!!

Copia i dati più importanti su uno o più DVD (ti consiglio di farlo in ordine decrescente di importanza) e poi compra un nuovo HD sul quale creare due partizioni. La prima riservala per l'installazione del sistema operativo, mentre sulla seconda copiaci tutto il contenuto dell'HD vecchio. Poi reinstalla il sistema operativo sulla prima partizione.

Magari il tuo HD andrà ancora un po' avanti, ma non hai alcuna certezza di quando ti lascerà, e francamente tutte le volte che ho sentito HD in queste condizioni sono durati poco...

• 1 decennio fa

ciao,

ti consiglio al più presto che puoi di procurarti un altro HD e svuotare quello dei "tac" da tutti i dati prima che sia troooppppooo tardi

probabilmente hai qualche cluster danneggiato,salvati tutti i dati da un altra parte poi prova a formattarlo e lo usi solo come dati ma non troppo imporanti(la roba che scarichi si, le foto ricordo dei bambini....ovviamente no)

ciao

• chiedi a qualche centro assistenza o dove ai comprato il pc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.