Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

la cappa in cucina come la pitturo?

ho ordinato una nuova cappa x la cucina,volevo farci delle decorazioni come ho già fatto alle pareti,però il materiale della cappa è lucido e impermeabile,quindi il colore ke ho usato x il muro ke è ruvido e poroso nn attacca,ke tipo ci vuole...esiste?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

è lucido???????be..potresti fare degli adesivi con quei colori x i vertri....prendi una cartellina trasparente e disegni....ppuoi pure ricalcare un disegno...nn so!! qll ke preferisciii!!!! li lasci ad asciugare e poi li incolli sulla cappa!!!è un effetto molto carino e gradevole....puoi fare fiori, animali, lettere, pentole!!! qll ke vuoi...li trovi in cartolibreria o in ferramenta!!!!!..........

a me piacciono tanto!!!:P

opp vendono in negozi di casa anke delle carte con sopra disegni trasparenti e ke tu stakki e attakki aulla superficie desiderata...io le ho in cucina sulla porta-finestra....e sn molto graziose.....e dato ke la superficie è liscia dovrebbero andare bn.....anke xk si comprano al metro...e qnd puoi prenderla della misura colore e disegni ke vuoi!!!!!

cmq se devi x forza colorarla in ferramenta vendono colori acrilici o di altri tipi molto buoni x qll superfici,.....io con gli acrilici ho dipinto un tavolo!!:P!!!!...vanno molto bn e hanno tanti colori....volendo puoi applicarci sopra uno strato di vernice trasparente (la trovi sempre in ferramenta) in modo ke eviti di scrostarsi!!!!

kiss

• 1 decennio fa

vai in un negozio specializzato

per la casa ,o ferramenta ..insomma qualcuno che ti possa

consigliare il giusto prodotto.

Cmq. con dei decalco ..potrai disegnare cio' che vuoi

e comodamente e poi usare un prodotto per isolarlo

ma per il problema principale del lavorare sul laccato

ripeto rivolgiti ad un esperto del materiale.

• 1 decennio fa

Devi prima stenderci sopra il fondo gesso a base d'acqua che è fatto apposta e una volta asciugato fa da base a tutti i tipi di colore che vuoi.

• 1 decennio fa

Potresti,con della carta vetrata molto fine,togliere il lucido e dopo averci disegnato sù cosa preferisci spruzzarci una vernica trasparente per ridargli il lucido,però rischi che poi il tutto,col tempo,si separi e sfogli.

Si possono anche creare delle decalcomanie ma non sò

quali prodotti si debbano usare.

Forse sapranno consigliarti meglio coloro che risponderanno dopo di me.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sedondo me con qualche smalto per metalli dovresti andare alla grande....il fatto è che è un po complicato da stendere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.