Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

riguardante il signore degli anelli?

Io adoro il signore degli anelli!! So no una fan del nano Gimli e del mitico Legolas. Però io non so quando è nato Legolas,al contario degli altri esseri citati nella trilogia lui è immortale e quindi non po morire (anche se alcune wikipedia dicono che muore nella quarda era) comunque chi sarebbe tanto gentile da dirmi la data di nascita di Legolas e Gimli?? ah una cosa chi sa anchè quelle degli altri componenti della compagnia serebbe cosi gentile da darmele?? GRAZIE IN ANTICIPO

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Tenendo conto della datazione della III Era, ti so dire questo:

il libro (e quindi il film) "La compagnia dell'anello" inizia il 12 aprile del 3018.

Arwen Undòmiel, figlia di Elrond e sposa di Aragorn, nasce nell'anno 241.

Nel 2463 Sméagol uccide il fratello Déagol e s'impossessa dell'Anello.

Nel 2890 nasce Bilbo Baggins nella Contea.

Il 1 marzo del 2931 nasce Aragorn figlio di Arathorn.

Nel 2948 nasce Théoden figlio di Thengel, Re di Rohan.

Nel 2968 nasce Frodo Baggins.

Nel 2978 nasce Boromir, figlio di Denethor.

Nel 2983 nasce Faramir, secondo figlio di Denethor; nasce anche Samvise Gamgee, detto Sam.

Tolkien non ha mai rivelato esplicitamente le date di nascita di Legolas e Gimli, ma si sa che NON sono morti: nel Marzo del 3141 l'elfo e il nano, in seguito alla morte di Re Aragorn, detto Elassar, attraversarono il mare verso Occidente, dove già si erano diretti Gandalf, Frodo, Bilbo ecc., e non si seppe più nulla di loro

• 1 decennio fa

Su un libro che ho riguardante tutte le età dei personaggi del film, dice che Legolas ha 2931 anni, e viene definito "quasi immortale".

Gimli invece ne avrebbe 140...ma sulla data di nascita esatta non c'è traccia.

Per quanto riguarda gli altri membri della compagnia, Aragorn ne ha 87, Gandalf 7000, Arwen 2778, Merry 37, Sam 36, Frodo 33, Pipino 29.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.