promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Aiuto devo pitturare un negozio?

Ciao a tutti ho bisogno de un grandissimo consiglio, allora sono riuscita a prendere un negozio dove potro fare la mostra dei mobili che vendo, i mobili che vendo sono molto eleganti e sopratutto in vetro, allora io vi chiedevo se come ho bisogno di pitturare il negozio che adesso sono 4 pareti tutte bianche. Cosa mi consigliate come colori e sopratutto che tecnica, a me mi hanno consigliato lo spugnato, ma sono un po indecisa nel colore e se sopratutto faccio tutto di un solo colore o faccio due paretti di diverso colore, anche perche practicamente io devo fare la mostra dell'angolo di soggiorno, sala da pranzo e l'angolo di mobili per ufficio, vi prego aspetto tanti consigli e vi ringrazio tanto.

Scusate il mio italiano ma sono straniera, e lo sto ancora imparando . grazie ciao a tutti

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mi piacciono molto questi lavori visto che sono un futuro arkitetto......allora ti consiglio una pittura uniforme per la parete trattata niente spugnato o tamponato: nell'angolo soggiorno ti consiglio un giallo canarino (di cosi dove aquisterai la pittura) con faretti molto forti che facciano una luce piu tosto gialla; nell'angolo sala da pranzo puoi usare un salmone per tutta la parete, a 1 metro da terra metti una zoccolatura (una striscia di carta decorata di fiori o altro) e dalla zoccolatura al solaio un tamponato di un tono piu chiaro del salmone e un'illuminazione piu tosto scarsa. In fine nell'angolo ufficio usa un bianco morbido e metti sulla una parete una tenda veneziana (quelle con tutte quelle alette ) nera per dare l'effetto finestra e illumina con luci bianche (usa quelle a basso consumo) infine per la parete della cassa usa svariati colori ad arlecchino con qualche quadro.il soffitto invece fallo di un colore scuro griggio pastello o se puoi fai una controsoffittatura con dei faretti posizionati verso i mobili e puoi mettere anche qualche luce colorata (rossa, gialla, verde...) al di sotto dei mobili perche essendo in vetro creeranno una bella atmosfera. Spero di esserti stato utile AUGURI...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • artu'
    Lv 4
    1 decennio fa

ti consiglio una parete di rivestimento in cartongesso magari con isolante da decorare con stucco spatolato o pittura al silicato, bello anche l' encausto effetto cera antica. Per i colori consiglio il rosso porpora, avorio, nero(poco!!) e oro magari con cornici decorative. Ciao!!

Fonte/i: maestro d'Arte e artigiano edile
  • 1 decennio fa

Se vuoi dare risalto ai tuoi mobili dovresti avere la possibilità di creare degli ambienti diversi a seconda dell'utilizzo del mobile che metti in mostra. Consiglio dei pannelli mobili alti 1,80 m in cartongesso che potrai spostare anche da sola quando dovrai cambiare sistemazione o mobili. Per i colori suggerisco di rimanere sul classico (niente colori violenti tipo fucsia o verde acido), magari ispirandoti ai colori caldi dell'india che farebbero da contrasto con il freddo del cristallo.

Ti consiglio questo sito dove puoi giocare con colori e tecniche di applicazione.

in bocca al lupo!

http://www.giorgiograesan.it/it/showroom.php

Fonte/i: arredatore d'interni
  • Anonimo
    1 decennio fa

CIAO. PRIMA DI TUTTO AUGURI X IL NEGOZIO , TI CONSIGLIO SOLO DEI COLORI PASTELLO ,SE NEGLI ANGOLI HAI DEI PILASTRI,LASCIALI BIANCHI,PER IL RESTO COLORI D IMPATTO,COME IL ROSSO SCURO,UN BEL VIOLA CHE MI SEMBRA ORIGINALE ,SE SCEGLI COLORI FORTI ,IL SOFITTO DEVE ESSERE BIANCO CON UN DISTACCO SOFFITTO -PARETE DI ALMENO 15 CM,PER OTTENERE MAGIORE PROFONDITA' POI IMPREZIOSISCI TUTTO CON UN BEL LAMPADARIO BAROCCO COLOR ORO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

spugnato va bene con il colore verde chiaro chiaro.

• 1 decennio fa

io ti direi se fai effetto spugnato andrebbe bene un arancione accesso....se devi fare una pittura normale andrebbe bene un giallo ma non quelli accessi quasi antico poi scegli te cmq auguri per il negozio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.