Giustino C ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

PAROXETINA e ALCOL?

Ditemi quanto è pericoloso sotto trattamento da PAROXETINA (0.20 al giorno) + 0.25 g di XANAX bere una volta la settimana un bicchiere di vino e un cocktail...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende dalla grandezza del bicchiere e dal numero di cocktail.ovvio che se uno prende xanax significa che ha qualcosa che potrebbe portarlo anche all'alcolismo.è eccessivo,ma sarebbe meglio evitare.

difatti "Il farmaco non deve essere utilizzato in concomitanza all' uso di alcolici ( non oltre un certo livello) e può alterare il normale stato di veglia e di coscienza ( quindi attenti nell' uso di auto)." questo per quanto riguarda lo Xanax.

per la paroxetina,non ti so dire di preciso;come tutti gli psicofarmaci,c'è qualche lato oscuro,qualche sito che ne parla male....

CHIEDI AL TUO MEDICO,QUI NON SFORNIAMO RESPONSI MEDICI

p.s=0,25 g di XANAX!!!!vorrai dire 0,025,cioè 25 mg.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

sarebbe meglio evitare...

almeno bevi a distanza di un paio d'ore dall'assunzione dei farmaci,se proprio proprio proprio non puoi farne a meno

(comunque sono sotto paroxetina anch'io e oggi ho bevuto mezzo bicchiere di vino a tavola,non ti dico che sonno...)

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

alcool e tranquillanti sono sconsigliabili assunti insieme e quindi almeno a distanza di un ora prendi poi l'alcool

• Anonimo
    1 decennio fa

Nulla.

Tranquillo.

Io ci bevevo anche 1 lt di alcool al giorno .....

Fonte/i: Ps : non sono un medico , ma parlo per esperienza personale.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.