Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

trucco...aiutooo?

non ho ancora capito come truccarmi x bene....io vedo ragazze che hanno la pelle del viso tanto rovinata ma poi col trucco è stupenda liscia liscia e fresca senza neanche un'imperfezione...come cavolo si fa? di solito metto un pò di cipria e poi sulle gote un pò di fard rosso ma il fondotinta non lo metto? posso mettere prima il fondotinta poi la cipria e poi il fard oppure viene fuori un pastrocchio? oppure prima il correttore poi il fondotinta e sopra la cipria e il fard? voi come fate?datemi qualche consiglio per favore! grazie 1000 e auguri a tutte le donne!!!!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    io metto prima la creme idratante e poi un fondotinta compatto della tonalità della mia pelle,ma più rosato,così ti viene il viso bello luminoso.se ci sono macchie metto il correttore primA del fondotinta.non metto cipria perchè il fondotinta compatto ha già finitura cipriosa ed è abbastanza coprente,ma senza effetto F-A-C-C-I-A-D-I-C-E-R-A.ne uso uno di max factor(15 euro iin profumeria) e va benissimo.solo alla fine il fard.ciao!

  • 1 decennio fa

    grazie!!allora ..i passaggi giusti sono;

    prima correttore se vuoi nascondere qualche imperfezione..tipo occhiaie brufoli segni della pelle.

    .poi fondotinta che rende la pelle liscia,compatta da un colore unico al viso appianando ulteriormente le imperfezioni ..attenzione al colore che sia piu' simile alla tua carnagione,e a non usarne troppo, rischi di coprire troppo il tuo colorito naturale., stendilo con una sfugnetta picchiettando in maniera uniforme anche su gli occhi ti aiutera' a fissare meglio l'ombretto.

    puoi rifinire il tutto con un po' di cipria rosata o color pesca su tutto il volto, e sfumare sugli zigomi il fard con colori piu accesi come terre o illuminanti...stendendoli dalla tempia alla guancia , o con una smorfia di sorriso che accentua le guance.(come faccio io)) ;-)smak

  • 1 decennio fa

    innanzi tutto devi usare prodotti adatti alla tua pelle (secca, mista, grassa o acneica) perchè altrimenti fai un casino; detto questo la pelle dev'essere sempre pulita e asciutta sennò poi si squaglia tutto.... metti poi una crema adeguata al tuo tipo di pelle, aspetta un po' che si assorba; io avendo la pelle mista uso un fondotinta compatto e un po' di cipria mentre nei periodi in cui ho la pelle un po' + secca solo la cipria compatta; poi x il resto mi piace sperimentare...dipende quindi da te, se ti piace di + il look semplice o sofisticato..

    io x un look semplice uso x gli occhi matita nera sopra e in basso all'angolo esterno dell'occhio sfumata o a volte matita azzurra visto che ho gli occhi chiari con ombretto spesso colori pastello, sempre mascara nero e rossetti spesso lucidi sui colori del rosa :-)

    in bocca al lupo e mi raccomando, davanti allo specchio e...sperimenta, sperimenta, sperimenta....

    in molte profumerie cmq spesso ci sono dei consulenti che anche gratuitamente possono darti dei consigli e fare delle prove....

    ciao e buon divertimento!

  • 1 decennio fa

    prima il fondotinta, poi il fard e alla fine la cipria, poiché fissa il trucco

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    fase 1 Fondotinta

    Fase 2 Cipria

    Fase 3 Fard...

  • 1 decennio fa

    un consiglio da animatore ke ne ha viste tante... ti consiglio il look acqua e sapone giustoi un po di matita nera leggerissima e basta...!!! siete belle così naturali senza ke vi truzzate..!!! auguroini a tutte le donne

  • 1 decennio fa

    prima di tutto il viso deve essere pulito

    metti la crema per il viso (sennò ti si secca la pelle)

    correttore (x coprire eventuali brufoli)

    fondotinta

    un po' di cipri ( non troppa)

    terra

    attenzione a non esagerare!!

    altrimenti fa effetto mascherone..

  • 1 decennio fa

    Allora.. sciaqua bene il viso.. fai 1 scrub....poi usa un latte detergente..la pelle dv essere ben pulitaed idratatataprima del trucco... l'effetto è migliore.. poi usa 1 bel tonico rinfrescante... pikkietta sul viso.... asciuga il resto.. usa 1 crema idratante bilanciante.. (comprane 1 adatta alla tua pelle..)... ora... se hai 1 pelle molto grassa... nn utilizzare fondotinta.. dopo il correttore..fai 1 bella passata d cipria su tt il viso.. anke dietro le orekkie.. e nn dimenticare il decolletè... se la pelle è normale usa il fondotinta e poi la cipria.. usa 1 ombretto leggermente + scuro sulle palpebre e + kiaro stt il sopracciglio.. nn usarne trpp! usa 1 mascara scuro deciso e cn 1 effetto extra-allungante.. io li uso così!!... passa il fard o la terra sulle gote.. nn usarne d colori trpp suri... naturalmente.. tt dipende se il trucco è da giorno o da sera.. se è da giorno usa colori chiari pastello.. d sera usane d + scuri.. infine usa 1 lucidalabbra colorato o.. se il trucco è da giorno e hai le labbra carnose mettine 1 color carne... se è da sera e vuoi osare.. mettine 1 rosso... naturalmente dipende dal tipo d sera!! sxo d essere stata d'aiuto..!! Ciauz..!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.