Home Theatre?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

Vorrei sapere quali componenti (dettagli) comprare per un OTTIMO Home theatre (non comprerò una Tv ma un VPR)!!!!!!

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6 risposte

Classificazione
  • Manfry
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao

    Un impianto Home Theater è composto da una o più sorgenti audio-video, uno o più sistemi di visualizzazione immagini, da un sistema di diffusori e da un sistema di amplificatore multicanale per home theater.

    Vediamo meglio nel dettaglio:

    SORGENTI AV: in questa categoria rientrano i lettori DVD, i lettori Blu-Ray, i decoder satellitari, i decoder digitali terrestri, le consolle di gioco, player mp3, videoregistratori, lettori CD, SACD e DVD-Audio, Giradischi, turner analogici e quant'altro sia in grado di fornire uscite audio o audiovideo.

    Per un impianto base risulta indispensabile almeno un lettore DVD (almeno nel senso di sorgente).

    SISTEMA DI VISUALIZZAZIONE: in questa categoria rientrano i vari tipi di televisioni, di monitor o di videoproiettori (in questo caso è consigliabile essere dotati anche di telo adatto).

    Il materiale Video verrà quindi visionato tramite uno o più tipi di sistemi di visualizzazione appena menzionati, in contemporanea oppure in modalità alternativa.

    SISTEMA DI DIFFUSORI: un impianto home theater base è rappresentato da un sistema 5.1 per la versione in Definizione Standard, e da un sistema 7.1 per la versione in Alta Definizione.

    Si avranno quindi: un canale centrale dedicato al parlato, posizionato tipicamente sopra o sotto il sistema di visualizzazione principale; due canali frontali, uno destro ed uno sinistro, posizionati ai lati del sistema di visualizzazione principale, due canali surround per gli effetti, collocati nell'angoli posteriori laterali da dove ci si posizionerà per fruire dell'intrattenimento domestico (tipicamente divano), eventualmente due canali surround posteriori per ulteriori effetti (versione 7.1), infine un canale dedicato alle basse frequenze, il subwoofer.

    Arriviamo quindi al centro del sistema Home Theater, composto da uno o più dispositivi per la gestione dei vari flussi audio-video e dal reparto di amplificazione del segnale audio.

    Esso, a seconda dei modelli (e relativo costo), può essere composto da un unico apparecchio (sintoamplificatore multicanale), o da un processore audiovideo (per la gestione dei vari flussi e preamplificazione audio) e da uno o più amplificatori audio, mono, stereo o multicanali.

    Tipicamente per un impianto completo di amplificatore, sistema di casse ed eventualmente da un lettore DVD, il costo base (sistema comunque molto buono) si aggira attorno ai 1500-2000 euro.

    A questi andranno sommati il costo del videoproiettore, del telo, dei cavi e tutti gli accessori, oltre all'installazione.

    Diciamo che da circa 5000 euro in su si riesce ad avere un impianto molto buono.

    Per quanto riguarda i componenti da utilizzare, tutto dipende dalla fascia di prezzo.

    Resto a disposizione per eventuali chiarimenti ed informazioni

    ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma compra quello da 20 euro ehehehehe

  • 5 anni fa

    Bb

  • Anonimo
    1 decennio fa

    te ne regalo uno io

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Come ho già scritto poco fa ad un altro amico, prima di acquistare un qualsiasi ht da qualsiasi prezzo, devi prima nella maniera più assoluta vedere l'idoneità acustica dell'ambiente dove lo vuoi piazzare:io ho passato mesi a studiare AF digitale e credimi,l'ambiente è il 90% della storia.Io ho un tritubo Sony (se devi acquistarne 1 il tritubo è ancora il top) e ho creato uno schermo da 120 pollici. Ho una sala piccola 5x4,ma lo uso soprattutto per vedere i film spettacolari dal 2,35:1 in su. E credimi quando vedi film tipo

    Jurassic Park come lo vedo io ti caghi addosso anche se avessi l'impianto dell'oratorio.L'immagine è fondamentale.Io l'ho messo a soffitto così non rompe,e..è perfetto.

    Comprati un po di AF digitale e non farti fregare coi pessimi plasmon o lsd...trova anzi un buon rivenditore di VPR che non è per niente facile.Pensa: ti ho spiattellato anni di ricerche agratis...una buona azione...e sii intelligente nelle spese e non fidarti dei clerks!!! MAI

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ti consiglierei di acquistare un sistema prodotto da un singolo produttore ti viene così garantita la massima accoppiabilità dei sistemi.Comunque ti serve un amplificatore Dolby Surrond 5.1 compatibile DTS e SDTS (marca toshiba. sony Bose) 5 casse acustiche middle range ed un subwoofer (deve essere di legno del tipo a chiocciola). Se decidi di collegare gli altoparlanti all' amplificatore con tecnologia wireless dovrai avere le casse acustiche della stessa marca dell'ampli per evitarti brutte sorprese. Come dispositivo di entrata oltre al TV che sarà anche l' uscita. Avrai un lettore DVD se vuoi compatibile magari con la tecnologia blue ray, un videoregistratore stereofonico e un sintetizzatore MF AM. Come scelta più economica sony produce dei sintoamplificatori lettori DVD che oltre a risparmiare spazio sono abbastanza economici e danno prestazioni più che buone.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.