Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

aiuto autoradio!!!?

ragazzi ho comprato un autoradio e non so montarlo, lunedì andrò dall'elettrauto... ma sapete dirmi se mi tocca pagare solo la mano d'opera oppure anche le casse? e quanto all'incirca? normalmente nelle macchine non ci sono già inserite? la mia è una nissan micra ed ha quasi 10 anni!!! aiutatemi please... vorrei sapere tutto al riguaro...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Caro mio,montare una semplice autoradio è più facile farlo ke dirlo...ti posso dire ke montando il mio primo stereo ho incominciato a fare impianti di car audio per eventi ed esposizioni e raduni...cmq bado alle ciance...per prima cosa non so se hai già uno stero montato sulla macchina oppure una piccola copertura di plastica che copre l'alloggio per il sintolettore.Nel primo caso procedi ad smontare il vecchio stereo con l'utilizzo delle 2 chiavette che ti vengono fornite nella scatola (sono 2 stanghette in alluminio grigio).Nel secondo caso basta solo fare un poco di forza con un cacciavite piatto.Nella scatola ti viene data una griglia di metallo che sarebbe l'alloggio per l'autoradio e per fissarla devi piegare le alette al suo interno.per collegarlo devi unire i connettori ISO (spinotti neri),di solito sono 2 per parte (macchina e radio) e non puoi sbagliare a collegarli dato che di solito 2 sono piccoli e 2 più grossi.Al limite vai a tentativi,non succede niente XD.per quanto riguarda le casse dovresti gia avere 2 tweeter anteriori e 2 woofer nei pannelli sempre anteriori e non c'è da fare nessun collegamento specifico.Di solito un'elettrauto chiede dalle 20 euro per una radio di montaggio semplice alle 250 se devi montare un sistema di riproduzione dvd con centralina e cablaggi.Per ogni altro chiarimento sono a tua disposizione.

• Anonimo
    5 anni fa
  • 1 decennio fa

Per qnt riguardo le casse, non è possibile a priori saxe se c sn o no, visto ke qnd compri la makkina nuova puoi anke nn farle mettere.. IO nn so se la makkina l'hai presa nuova o se l'hai comprata usata (in qst caso potrebbe anke averle messe il precedente proprietario), quindi potrà stabilirlo solo l'elettrauto se c sn o no.

In caso le casse già c fossero, il prezzo sarebbe all'incirca di una 20ina d'euro, parlo d un elettrauto ke "nn sia ladro" (qst è il prezzo d mercato). Nel caso le casse nn c fossero, il prezzo si alzerebbe xkè dovresti pagare anke quelle (il prezzo varia da modello a modello, intorno a una 50ina d'euro, complessivamente spenderesti una 70ina d'euro) e nel caso nn c fossero neanke i fili già passati, anke la manodopera per l'impianto ke le fa funzionare (quindi in tot spenderesti 90-100 euro).

Secondo la mia esperienza, cmq dovrai pagare solo la manodopera ed il montaggio dello stereo, sempre se parliamo d una makkina ke hai preso d seconda mano.

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh, per prima cosa non è detto che la tua macchina abbia già le casse montate e che basti collegarle alla tua nuova autoradio. Nel caso le casse non ci fossero già, dovrai comprarle, ed il prezzo dipende da molti fattori, come la qualità, la potenza del suono, il rivenditore....tutti elementi che nell'evenienza sarai tu a scegliere.

Nella remota ipotesi che la tua macchina abbia già le casse, pagherai solo la manodopera dell'elettrauto (remota perchè le macchine che di serie hanno le casse, normalmente hanno anche già l'autoradio...).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no dovrai solo pagare la manodopera xò nn sò quant'è

partecipa anche tu a questa fantastica gara

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.