Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

tedesco...?

Ciao a tutti. Adoro il tedesco come lingua, ma adoro anke la germania come nazione. Vorrei imparare la lingua ma francamente ora non so come fare, forse seguirò qualche corso in futuro, per ora mi limito a cercare qualcosa su internet. C'è qualcuno che come a me, piace il tedesco? E c'è qualcuno proprio abitante in germania??? se si, contattatemi.^^

Dank!

Aggiornamento:

avete per caso msn???

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io sto cercando di imparare il tedesco . cercando in internet sono riuscito a trovare questo corso gratuito http://www.dw-world.de/dw/0,2142,2548,00.html . Si chiama "Deutchs , warum nicht? " , cioe' "Tedesco , perche' no ?" .

Il livello del corso e' principiante , e' totalmente gratuito , comprende anche file audio con dialoghi in madrelingua . L'unico difetto e' che questo corso e' stato tradotto in moltissime lingue (originariamente era un corso a puntate di tedesco , in lingua inglese trasmesso via radio ) ma non in italiano . mi auguro di esserti stato utile :)

• 1 decennio fa

ciao! Io abito in Germania da 3 anni e studio all'Universitä!

Quello che posso consigliarti è inoltrare la tua domanda per un corso di tedesco estivo presso l'istituto DAAD. Loro ti danno un finanziamento per farti fare un corso nelle grandi città tedesche.

I corsi in inrnet te li sconsiglio, come anche i corsi all'universitä italiana. Terribili.

• Anonimo
    1 decennio fa

io adoro il tedesco,è una bellissima lingua!lo studio da 4 anni,infatti frequento il liceo linguistico,ma l'ho anche studiato alla scuole medie ,io abito in italia!e mi piacerebbe tanto nei prossimi anni fare una bella vacanza studio in Germania oppure in Austria!!!

Ich bin froh dass du magst Deutsch

auf wiedersehen

• Anonimo
    1 decennio fa

IO STUDIO TEDESCO DA DUE ANNI.

E' veramente una bellissima lingua, l'amo, e amo anke la Germania, vorrei visitare Hamburg(Amburgo), nel nord della Germania.

Deutschland fur immer.

TschuB

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao a me piace il tedesco e sto cercando di impararlo.

Mi interessa tanto x questo cerco di approfondirlo provando a scoprire anche le varie sfumature...(naturalmente quello ke capisco XD).

Cmq anke se tutti dicono ke è difficile, beh non è proprio cosi impossibile, specialmente quando hai una forte motivazione.

Ad esempio a me piacerebbe andare a vivere in Germania.

Beh, nn so ke altro dirti, solo ke se ti piace la lingua fatti coraggio e studiala(la cosa buffa è ke te lo dice una ke nn sa nulla ma ke ci tenta xke ne sono un'appassionata).

Buona fortuna x lo studio allora ;)

CIAO = Tschùss

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, io abito in Germania ma purtroppo non parlo bene l' italiano.

• Leela
    Lv 5
    1 decennio fa

anche io adoro il tedesco e ho degli zii che per ora vivono in germania.. io il tedesco lo studio a scuola xkè vado al linguistico ed è bellissimo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.