cavo che collega pc a stereo??

conoscete la nomenclatura del cavetto che serve a collegare il pc ad uno stereo??? i classici spinotti bianchi e rosso e il jack per il pc

3 risposte

Classificazione
  • Manfry
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Esatto

    necessiti di un cavo cablato da una parte con un Jack Stereo da 3.5mm e dall'altra parte con due connettori RCA maschio.

    La lunghezza dipende dalla distanza del PC allo stereo.

    Normalmente sono in commercio metrature standard di 1.5m, 1.8m, 2m, 3m, 5m e 10m, a seconda delle marche vendute dal negozio.

    E' comunque possibile utilizzare un semplice cavo RCA-RCA maschio-maschio stereo ed applicare da una parte un semplice adattatore Jack stereo 3,5mm a 2 rca stereo.

    Le metrature anche in questo caso sono analoghe alla precedente soluzione.

    Qualora il PC e lo stereo fossero dotati di uscita audio digitale (coassiale o ottica), è possibile utilizzare anche questo tipo di collegamento, completamente digitale e qualitativamente superiore.

    Nel caso della digitale coassiale, si utilizzerà un cavo mono RCA, nel caso dell'ottica, un cavo in fibra ottica, terminato Toshlink dalla parte dello stereo, e Toshlink o Jack ottico 3.5mm dall'altra parte, a seconda del tipo di connettore fornito dalla scheda audio del pc.

    In quest'ultimo caso le metrature saranno di 1m, 1.5m, 2m, 3m, 5m e 10m.

    Le curve, nel caso del cavo ottico dovranno essere limitate a raggi di curvatura superiori ai 2-3cm, a seconda del cavo utilizzato, seguendo le istruzioni della confezione.

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    sono i cosidetti jack RCA

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    rca-jack, quello ke si usa anke per l'amplificatore in pratica!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.