Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Tisane con lo zenzero?

Mi hanno regalato una radice di zenzero, mi hanno anche detto che si possono fare le tisane. Il problema e che non mi hanno detto come. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie

4 risposte

Classificazione
  • dony
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Tisana: versate 100 ml di acqua bollente su 5 g di polvere di zenzero essiccato o di zenzero fresco grattugiato, coprite, lasciate riposare per dieci minuti e filtrate.

Tieni presente che lo zenzero ricorda un po' il limone.

• 1 decennio fa

dovresti sapere che lo zenzero non si fa bollire si lascia in fusione altrimenti diventa amarognolo.

lo zenzero ha delle proprieta depurative per il sangue ,vengono prodotti molti medicinali e viene usato anche in pasticceria per aromatizzare le bagne.

io l ho preso durante l influenza ho grattuggiato un pezzetto nel brodo ,ha un sapore piccantina ma l ho trovato meglio del aspirina ho cominciato a sudare e poco dopo mi sono sentito meglio.

oppure aggiungilo al te (menta -ai frutti-o te verde )e ottimo.

CIAO

• Anonimo
    1 decennio fa

2 cm circa di zenzero fresco, 1 cucchiaino di zucchero di canna, 250ml di acqua

Riscalda l'acqua con un bollitore oppure in un pentolino. Porta ad ebollizione e spegni. Aggiungi lo zenzero grattuggiato e lascia in infusione per 3 minuti. Aggiungi zucchero a piacere. Se non ti piace molto lo zenzero all'interno della tisana, filtra prima di bere.

• Anonimo
    1 decennio fa

Macina lo zenzero + che puoi e poi fallo bollire con acqua .

poi versa il tutto in una tazza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.