Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

A QUALE degli ANGELI Dio ha mai detto: Tu sei MIO FIGLIO; OGGI ti ho GENERATO? IO sarò PER LUI PADRE ed egli?

sarà per me figlio?

E di nuovo, quando introduce il primogenito nel mondo, dice:

Lo adorino tutti gli angeli di Dio.

A quale degli angeli poi ha mai detto: Siedi alla mia destra,

finché io non abbia posto i tuoi nemici come sgabello dei tuoi piedi?

Non sono essi tutti spiriti incaricati di un ministero, inviati per servire coloro che devono ereditare la salvezza?

Se, infatti, la parola trasmessa per mezzo degli angeli si è dimostrata salda, e ogni trasgressione e disobbedienza ha ricevuto giusta punizione, come potremo scampare noi se trascuriamo una salvezza così grande?

Questa infatti, dopo essere stata promulgata all'inizio dal Signore, è stata confermata in mezzo a noi da quelli che l'avevano udita, mentre Dio testimoniava nello stesso tempo con segni e prodigi e miracoli d'ogni genere e doni dello Spirito Santo, distribuiti secondo la sua volontà.

Cosa dobbiamo fare? Chi dobbiamo seguire come guida?

Io seguo Gesù e posso pregustare la festa della Salvezza.. e tu?

Pace Alba

Aggiornamento:

X giuseppe v

Ascolta il tuocuore... è lì che vive Gesù. Io non l'ho incontrato leggendo un libro.. La Sua Parola lho letta dopo averLo incontrato, ed è stata chiara, limpida, viva!

Alba

10 risposte

Classificazione
  • Mimì
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Nella scala dei Valori di Dio,l' Uomo è considerato al di sopra degli Angeli.Solo all ' uomo che ha sbagliato e può sbagliare,Dio ha donato la libertà di rinnegare e perfino di negare Colui che gli ha dato vita, Soffiando il Suo Spirito....

Immenso è l' Amore per l' Uomo da parte di Dio,tanto che non riesce a sopportare il Non - Amore da parte dell'uomo chiuso nel suo egoismo e nella sua superbia.

La salvezza dovrà essere per tutti gli Uomini,l'insipienza sarà accantonata dalla Vera Luce che squarcia le tenebre.Sono le Tenebre che ottenebrano la Luce dell'uomo,chi potrà squarciarle? Ecco allora, Dio manda sulla terra la Sua Parola,l' Unto, il Consacrato: Cristo, Dio divenuto Uomo,per salvare Tutti gli Uomini e per squarciare la pesante coltre delle Tenebre.Per mezzo del Figlio Cristo,che non ha conosciuto il peccato,Dio Redime Salva e Risuscita tutta l'Umanità.E così l' Umanità,da sempre amata e preziosa agli occhi del Padre,siederà nella Gloria alla sua destra, attorniata dagli Spiriti proposti da Dio stesso come Annunciatori della Salvezza:gli Angeli.Ciao Alba un caro abbraccio da Mimì.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

se e' cosi' , dio mi sta gia' punendo x la mia mancanza di fede . a fuoco lento .

• A noi ha detto queste belle cose e ringrazio Dio per avermi chiamato figlia e coerede di Cristo e che posso partecipare con Lui ad ogni cosa,noi siamo seduti con Cristo alla destra del Padre se lo serviamo come Lui ci ha suggerito e quindi viviamo già là,il paradiso o l'inferno lo si sceglie da ora sulla terra e prima di conoscere Gesù ero solo religiosa non Cristiana,ho vissuto l'inferno con tutte le sue sofferenze,ora che sono nata di nuovo sono con Lui,grazie a Dio.ciao e

avanti tutti verso la vittoria per vincere la gara e conquistare la corona.

• 1 decennio fa

maròòòòòòò che pesantezza sfiori quasi il fanatismo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

A nessun angelo ha mai detto una frase del genere ma solo al suo unigenito Figlio Gesù anzi parlano degli angeli dice: che ci ha fatto di poco inferiori agli angeli.Eppure gli angeli sono al nostro servizio.

• schutt
    Lv 4
    3 anni fa

nn pensare a lui, si è capito ke è solo un cretino, irresponsabile ed egocentrico, xkè in un momento come questo nn può andare by utilising way of e poi x giunta dirti anke ke tu tieni di più al bambino ke a lui, dovrebbe tenerci anke lui quanto te piuttosto, xkè nn si pone questa domanda!!! tu pensa al tuo bambino ke sarà l. a. gioia più grande, pensa a tua madre ke ti ha dimostrato ke ti vuole bene ed ai tuoi amici ke ci tengono a te, nn hai bisogno di persone ke scappano by utilising way of davanti alle responsabilità... baci baci

• PATMOS
    Lv 4
    1 decennio fa

Nel primo capitolo di Ebrei l’apostolo Paolo sottolineava la superiorità di Gesù sugli angeli. A questo proposito i versetti 5 e 6 contengono tre citazioni delle Scritture Ebraiche, che Paolo applica a Gesù.

“Per esempio, a quale degli angeli egli ha detto mai: ‘Tu sei mio figlio; oggi, io ti ho generato’? E di nuovo: ‘Io gli sarò padre, ed egli mi sarà figlio’? Ma quando egli introduce di nuovo il suo Primogenito sulla terra abitata, dice: ‘E tutti gli angeli di Dio gli rendano omaggio [o lo adorino]’”. — Ebrei 1:5, 6,

Nel versetto 5 Paolo citava prima quello che Dio aveva detto nel Salmo 2:7. Quindi scrisse “e di nuovo” prima di fare una seconda citazione (II Samuele 7:14) e applicarla al Messia, Gesù

ciao patmos

• Anonimo
    1 decennio fa

A me ha detto che l'unico figlio che ha sono io...

• 1 decennio fa

Dio ti benedica,concordo con te,pregustiamo la gioia della salvezza,GRAZIE GESU'.

• Anonimo
    1 decennio fa

Eri presente quando Dio ha proferito questa parola?

Ma quando mai Dio , nel corso dei secoli è intervenuto per dichiarare che Gesù è suo figlio.

Quello che sappiamo è scrittura postuma da parte di adepti senza nessuno valore storico.

CREDIMI DIO NON HA FIGLI , NEL SENSO CHE CE NE HA MILIARDI DI MILIARDI E SONO TUTTI GLI STESSI AI SUOI OCCHI. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.