Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

il mio coniglio!?

ho un coniglio ariete maschio. siccome adesso è in amore gli do un peluche per "sfogarsi", dato che non voglio comprare una femmina. va bene questo metodo o è dannoso per il coniglio?

Aggiornamento:

lo so che è un bel coniglio, ma non è questo quello che chiedevo!

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

bel coniglio...

• Anonimo
    1 decennio fa

ma non sarebbe meglio farlo sterilizzare, così non avrai più un coniglio nervoso, stressato e frustrato?

Se no per tutta la sua vita sarà sempre in preda agli ormoni, comunque in continua ricerca di un qualcosa con cui accoppiarsi. Insomma... il pelouche non è dannoso, ma mi fa tristezza.

• 1 decennio fa

Non ti preoccupare che non gli cambia la vita: di solito dopo l'accoppiamento non gliene frega + niente della femmina e quindi il bambolotto non è dannoso

• 1 decennio fa

ank' io ho un coniglio ariete maskio!!! secondo me nn è un bel metodo, anke perkè poi si sfogherebbe con tutti gli altri peluche!!! io ho fatto la stessa cosa k hai fatto tu ed è successo questo!!! va alla ricerca di tutti i peluche!!! secondo me sarebbe dannoso anke per lui!!! poverino! meglio nn illuderlo XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

dagli una coniglietta gonfiabile al massimo!!!XD

• 1 decennio fa

Beh questo non farà altro che invogliarlo a farlo sempre.. adesso ha raggiunto la maturità sessuale, e farà sempre cosi.. marcherà il territorio, spruzzerà in giro dappertutto.. perchè non opti per la sterilizzazione? Evita problemi di marcatura del territorio, riduce lo stress, e migliora il comportamento, oltre ad evitare malattie. Ciao!

• 1 decennio fa

il periodo di amore dei conigli dura 12 mesi su 12.

anche il mio fa così ma prova a prenderli una cavia forse si calma. oppure mettili un vetro di fronte

• 1 decennio fa

Confermo anch'io... sarebbe meglio sterilizzarlo anche perchè per marcare il territorio comincerà a spruzzare urina cosa che, con la sterilizzazione, non farà. E poi quando nn avrà il peluche si attaccherà a qualsiasi cosa gambe e braccia comprese... pensaci... meglio sterilizzarlo

• 1 decennio fa

sarebbe meglio farlo sterilizzare anche per la sua salute

• 1 decennio fa

credo che la sterilizzazione sia la soluzione migliore!!!

il peluche non risolve la sua situazione di stress...... un coniglio ha due calori alla settimana, perciò sai quante volte si "accoppierà" con quel peluche??!! e non si sfoga, perchè dopo poche ore sarebbe di nuovo da punto e da capo.....

non devi vedere la sterilizzazione come un atto crudele...anzi, pensa che poi avrai un conigliotto più dolce e rilassato.....e anche lui ti ringrazierà.....davvero!!!! la sterilizzazione per il maschio costa anche meno della femmina (circa sugli 80 euro) ed è anche meno pericolosa (perchè non invasiva!)...

pensaci!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

per lui è uno stress...secondo me è meglio se lo sterilizzi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.