Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

miha ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

per fare più latte per la mia bambina che alimenti dovrei consumare?

che alimenti dovrei mangiare in allatamento per non dare noia alla mia bambina

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non esistono alimenti che fanno far latte.

Il latte si produce man mano che il bimbo lo rihiede, più la terrai attaccata e più latte avrai.

riguardo gli alimenti Lorenz ha 3 mesi ho sempre mangiato di tutto e sta benissimo.

La birra nonostante le leggende non fa bene in quanto gli alcolici vanno evitati.

Attacca spesso la piccola ogni volta che lo richiede (magari ci sta poco perchè ha solo sete a volte) e il latte saà sufficiente.

non nè serve di più...ne serve esattamente quello che lei prende.

Solo il 3% delle donne non può realmente allattare, gli altri sono errori dovuti a attacco sbagliato, uso del biberon del ciuccio o simili.

questo è un dato scientifico, se davvero come accade ora il 30% delle donne non potesse allattare ci saremmo già estinti.

• Anonimo
    1 decennio fa

io allatto ancora la mia bambina che ha 12 mesi e non ho mai avuto problemi anzi se ne avevo perchè ne avevo troppo di latte e ho seguito queste regole date da una consulente della lega allattamento. 1 attacca sempre la bambina senza orari a sua richiesta, falle svuotare bene prima un seno e poi passa all'altro, la volta dopo comincia all'incontrario, non dargli mai il ciuccio e acqua o tisane perchè ciucciando altro si attaccherebbe di meno al tuo seno rallentando la produzione di latte, bevi tanto almeno 2 lt di lequidi al giorno ma assolutamente no a birra o alcolici, poca caffeina e alimenti tutto quello che vuoi, io bevevo tanta acqua di cottura dei finocchi lasciata raffeddare e il mio latte era dolcissimo. insomma mia figlia grazie a questi consigli è nata che pesava 3610 e a 6 mesi solo esclusivamente con il mio latte pesava 9kg tondi e non ha mai avuto un raffreddore. quindi dammi a retta e non te ne pentirai. auguri e baci. diana.

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

bevi molto ,questo si,il resto sono solo dicerie.

attaccare spesso la bambina e' un ottimo metodo per mantenere fluido il latte e prevenire ingorghi mammari.

• 1 decennio fa

Bere molta acqua, tè DETEINATO, tisane;

evitare: broccoli, cavolfiori, peperoni, aglio, cipolla (per il sapore amaro), se riesci evita anche bevande eccitanti (per il buon sonno....) evita cioccolato, fragola (per possibili reazioni cutanee);

uso moderato di: uova, formaggi, legumi (per le coliche)

Più la bimba ciuccia, più il latte viene stimolato ad uscire! Buon allattamento e riposati anche !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il tuo latte si riproduce ogni qual volta il piccolo *******, infatti più il piccolo ******* più avrai latte! Assolutamente non esistono cibi particolari che hanno l'effetto di aumentare il latte, me l'hanno spiegato al corso preparto!

• tati
    Lv 5
    1 decennio fa

a parte il solito discorso che piu ciuccia e piu produci... evita la menta...è l'unica cosa che so con certezza abbia il potere di far ridurre il latte... in farmacia puoi trovare una tisana (credo sia Milupa) concepita apposta per le mamme che allattano, a base di finocchio principalmente e altre sostanze che dovrebbero incrementare la produzione di latte...

Comunque, come dicevo, vale la legge della domanda e dell'offerta...allatta a richiesta e produrrai esattamente la quantità e la qualità di latte di cui la tua piccola ha bisogno... infondo è un meccanismo collaudato da milioni di anni!

• iaia
    Lv 4
    1 decennio fa

bevi tanto e mangia variato

inoltre basta che la attacchi più spesso al seno al produzione di latte aumenta

• 1 decennio fa

come già hanno detto le altre non ci sono cibi o alimenti che fanno latte, e non devi per forza bere litri di liquidi è sufficiente che tu soddisfi la tua normale sensazione di sete, io ho smesso di allattare da poco, la mia bimba ha 14 mesi, mangiavo di tutto e lei non si è mai lamentata, evitavo solo alcolici e caffè, al massimo prendevo un decaffeinato, ho smesso perchè mi sembrava il momento giusto non perchè il latte fosse finito, tu attaccala tutte le volte che lei vuole e vedrai quanto latte arriverà! in bocca al lupo a te e alla tua bimba.

• ver@
    Lv 6
    1 decennio fa

Per assicurarsi una buona produzione di latte è consigliato bere almeno 2 litri di acqua al giorno, l'acqua è il componente principale del latte materno.

Sconsigliati sono aglio asparagi e cavolfiori, che potrebbero alterare il sapore del latte... io li ho mangiati anche durante l'allattamento e non ho riscontrato problemi, anzi, le mie bambine ora adorano il cavolfiore crudo!

Non abusare di niente e mangia di tutto!

Ciao

• Non ci sono alimenti "che fanno latte". Il latet viene prodotto su richiesta, quindi piu' la tua bambinia richiede di poppare, piu' latte produrrai, piu' cercherai di farle rispettare degli orari o di allungare i tempi "per far riempire il sneo" e meno latte produrrai.

A volte ci possono essere alimenti a cui i bambini sono intolleranti o allergici, e questo si vede se, dopo che la mamma ha mangiato uno di questi alimenti il bambino ha coliche, feci verdi e con muco, irritazioni al sederino, eritemi, diarrea ecc... Anche le integraazioni di vitamina D, ferro (anche assunto dalla mamma) e fluoro, si e' visto che possono dare irrequietezza o coliche.

Se un bambino non ha nessun disturbo (la maggior parte dei bambini), si puo' mangiare di tutto.

Fonte/i: www.lllItalia.org www.allattare.net
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.