millo1975 ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Salve, ho necessità di far partire e stoppare un servizio di Windows XP a richiesta da DESKTOP?

Esistono script o programmi cui allacciare il servizio richiesto? (nella fattispecie il servizio è Orkaudio)

Aggiornamento:

ok, seguo i consigli di chain e poi riporto qui, grazie zuzi se serve ti contatto, grazie carlo per la guida batch

Aggiornamento 2:

Ok, non conoscevo il comando "net start/stop" da linea di comando, roa riesco a fermare ed accendere il servizio a piacimento, purtroppo per il fermo del servizio ho un problema con un'elaborazione audio... che posterò in un'altra domanda :-)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

diciamo che puoi creare un WA,

crea due file BAT uno chiamato Orkaudiostart.bat e l'altro orkaudiostop.bat

questi due comandi lanciano separatamente i due seguenti comandi da shell windows:

net stop orkaudio

net start orkaudio

il comando net start <nomeservizio> ti permette di avviare un servizio. analogamente net stop<nomeservizio> ti permette di stopparlo.

creando sul tuo desktop due file .bat t basta cliccare due volte su uno dei due bat pr determinare l'azione da intraprendere

• 1 decennio fa

usa un file bat sicuramente se mi dici quello che devi fare te lo dico subito...contattami a superzuf@gmail.com

• Anonimo
    1 decennio fa

non so se ho capito quello che vuoi fare ma penso che si possa fare con un file .bat

praticamente è un file di testo con dei comandi

http://it.wikipedia.org/wiki/Comando_batch

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.