Come posso resettare una console Xbox 360?

Ciao a tutti oggi ho comprato Army of two soltanto che io la console l'ho registrata con la mia data di nascita e sono minorenne e siccome il gioco non ti fa giocare in xbox live chiedevo se c'è un metodo per resettarla come se fosse nuova e poi inserendo il mio hardisk posso giocare con la mia gamertag...

grazie e ciaoo!! spero che avete capito

Aggiornamento:

ma io non voglio perdere la mia gamertag ne gli obiettivi ne i punti... voglio che la console sia come nuova ed io rimetto il mio hardisk

Aggiornamento 2:

non ho detto che il gioco è vietato ai minori nel live x questo chiedo come togliere la mia data e rimetterne una maggiore

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' complicato ma efficace:

Colleghi via hotswap l'HD della Xbox al canale secondario del computer (se non ce l'hai lo colleghi al posto del masterizzatore). Poi con Xplorer360 BETA 6 ti copi tutto il contenuto dell'HD sul PC.

A questo punto hai una copia esatta dei dati sul PC, adesso puoi procedere ad eliminare ogni singolo file e cartella dell'Xbox360. Adesso, nel luogo dove hai salvato le copie dei file, individua la cartella "save" o "game save" non mi ricordo, e cancellagli tutto il contenuto (prima di eseguire questa operazione ti conviene di farti DUE copie dei file così se facessi uno sbaglio e ti andasse tutto in crack hai ancora una copia dei file illesi che puoi facilmente rimettere dentro alla 360 come se non fosse successo niente).

Se tutto è andato a buon fine rimetti tutto il contenuto modificato nella Xbox sempre con Xplorer360 BETA 6, ricollega l'HD alla console dopo averla spenta, riaccendila ed ecco qui che tutte le impostazioni sono saltate ^_^

Già che sei collegato via hotswap alla console la potresti modificare per fargli leggere i masterizzati dai un occhiata qui:

http://forum.xbox360-tribe.org/tutorial/t-guida-pa...

Comunque se vuoi un mio consiglio ti conviene farti un altro utente per il LIVE, però se hai già pagato l'abbonamento allora fai quello che ti ho detto. Se hai fegato di imbatterti tra i cirquiti della 360 potresti togliere la batteria salva impostazioni e poi dopo qualche minuto rimetterla ma ti avverto APRENDO LA CONSOLE FAI ANNULLARE LA GARANZIA.

Ciao e buona fortuna!!!

Enigma.

• 6 anni fa

Xbox 360 è stata la console che ha consolidato Microsoft tra i grandi produttori di videogames, con questa versione hanno voluto avvicinare il design della loro prima e ottima console alla nuova Xbox One rendendo le linee un po' più dure e squadrate riducendo ancora di più il rumore nonostante la progettazione interna sia rimasta inalterata dopo la versione Slim.

Per quanto riguarda il resto, riassumo:

- giochi bellissimi (con esclusive ottime);

- controller rivoluzionario e assolutamente ergonomico;

- bel design con una sensibile riduzione di rumore e dimensioni;

- wifi integrato e riduzione delle dimensioni della porta di ingresso HDD;

- dashboard intuitiva e ben progettata;

- Xbox Live e Store solidi e rarissimamente in manutenzione (in 4 anni come utente Live avrò visto i server in manutenzione o down per problemi tecnici al massimo 2 volte);

- grafica ancora apprezzabile e gran parco titoli con una vastissima scelta;

- Il kinect un bello strumento a patto di avere spazio e di giocare spesso in almeno due persone;

Insomma, se volete passare dell'ottimo tempo libero in compagnia di ottimi giochi e un'ottima console, Xbox 360 è una buona scelta, costa poco ed è ancora apprezzabile e con un supporto che durerà ancora un altro anno (se va bene anche due).

Controllando sui vari siti quando l'ho comprata Amazon aveva sempre il prezzo migliore. Ecco il link per chi è interessato alla console http://bit.ly/1sCryrp

• Anonimo
    1 decennio fa

non so se ho capito bene cosa intendi, ma credo che per riprogrammarla, come se fosse nuova, dovresti accedere al menu delle opzioni nella sezione dedicata alle impostazioni personali e rimettere quelle predefinite, più di questo nn so dirti, io l' xbox nn lo ho...

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi farti un nuovo account su xbox live, vai nel marketplace, dove ti dice entra su xbox live lo metti ed il gioco e fatto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no

• Anonimo
    1 decennio fa

stacca la spina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.