che macchina mi consigliate???

Dovrei prendere(se mai ci riuscirò) la patente verso giugno. Vorrei prendere un'auto (che servirebbe non solo a me ma anche come seconda macchina di famiglia) non troppo piccola ma neanche grande (non utilitaria stile c1, per intenderci), sicura (quindi avevo pensato anche a un suv-fiat 16 o daihatsu terios) e magari anche carina esteticamente (cabrio sarebbe il massimo, tipo vw new beetle, ma non voglio rinunciare a spazio e sicurezza). Io ad esempio ne ho visto alcune: la chrisler pt cruiser, citroen c2 c3(anche pluriel) c4, daihatsu terios, fiat bravo o 16, ford focus, kia ce'ed, lancia y o nuova musa, mazda 3, mercedes classe a (coupè mi piace un sacco), mini, opel corsa, peugeot 207 o 308, seat altea, skoda fabia, suzuki swift o sx4, toyota yaris o auris, volkswagen golf o new beetle cabrio. Tra queste (o anche altre) quale mi consigliereste? Il budget è max 15-17.000 euro ma considererei anche aziendali ed eventualmente usato...

Aggiornamento:

x killerqueen: ho controllato la lista delle macchine che potrei guidare se entra in vigore la normativa di luglio. Proprio in base a questa lista ho espresso le mie preferenze!!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

O hai le idee un po' confuse, o ti sei espresso male. Hai messo troppe categorie di macchine nel calderone. La C4 o la 307/8, per esempio, sono compatte, e credo un po' grandi per te o perlomeno per il tuo budget. Ricordati che sei neopatentato ed hai l'obbligo di rispettare un determinato numero di cavalli. Il che esclude un buon 80% delle macchine che hai scritto.

• 1 decennio fa

la yaris è veramente un'ottima macchina:piccola ma nn troppo,facile da guidare,con un prezzo abbordabile e consuma poco!te la consiglio!

Fonte/i: l
  • 1 decennio fa

Ford Fiesta 1.2 16v!!!!

Non ti darà mai problemi!!!

• 1 decennio fa

io ti consiglierei la classe A senza dubbio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

con quei soldi non fai molto....

a me piace la madza 6

• 1 decennio fa

Andiamo per gradi...

...per quanto riguarda il fulkro della lettera, la sicurezza...

allora, è vero che anche le piccoline hanno 5 stelle ai crash-test ma diciamo che avere 4 metri ed averne 3.40 può anche far la differenza. Detto ciò scarterei le piccoline (sempre Budget permettendo).

Le medio piccole, ottime auto per i più, hanno dimensioni delle medie di anche solo 8/9 anni fà e garantiscono anche ottimo confort.

Lascia perdere ibridi pasticciati e nè carne nè pesce tipo fiat16 piuttosto che Terios o altre finte 4x4, a quello scopo l'usato ti apre alternative valide, Suzuki Jinmy, Pajero anni 2000/02, Defender 2000/2003...insomma fuorstrada!

Spero di aver chiarito almeno una parte dei tuoi dubbi.

Ciao!

• 1 decennio fa

Nissan QashQai, è un Suv medio. Se trovi un kilometri zero risparmi

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consigluio una porsche 4 s.se no è bella anche una mercedes cls.fai un po te

• 1 decennio fa

guarda la tua lettera è troppo lunga ed ho un po' di fretta...ti risp velociss,secondo me niente peugeot(o francesi di ogni sorta) niente fiat alfa e cagate italiane....tedeschi forever!!!!!!!!!!ciao!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.