Helen
Lv 4
Helen ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Che succede ai miei gattini????? :(((((?

...da un po' di giorni stanno succedendo delle cose un po' strane... una settimana fa la mia gattina è morta :(((... la sera prima di morire mia mamma l'ha trovata in cima alle scale stesa, sembrava avesse solo sonno o un pochettino impaurita perchè in quei giorni c'erano i gatti in calore e così l'abbiamo messa a dormire su un cuscino... ha dormito tutta la sera fino al giorno dopo... il pomeriggio ancora dormiva, nn si è mai mossa da lì. Verso le 17 mi pare ha incominciato a miagolare ma a fatica perchè nn respirava bene... insomma si vedeva che stava male solo che nn potevamo portarla dal veterinario... così poco dopo è morta...

... alcuni giorni dopo il mio gattino, il + piccolo stava male... ma lo abbiamo portato dal veterinario che lo ha guarito in tempo x fortuna... ha detto che aveva la febbre a 41 (vabbè anche se x i gatti la temperatura è diversa dalla nostra era sempre alta) e che aveva la bronchite...

....il giorno dopo si è ammalato l'altro mio gattino che ha vomitato ... ma ora sta bene pure lui...

.... poi vicino casa mia ci sono moltissimi gatti selvatiti... e anche loro hanno gli stessi sintomi... uno è morto nel mio fondo dopo aver vomitato :(... e un altro è morto in giardino...

ma cosa potrebbe essere??? il veterinario ha detto che potrebbe anche essere veleno.... (e comunque è possibile perchè molti anni fa i miei vicini mi hanno avvelenato il cane) è più possibile che sia una malattia o che sia veleno?

Aggiornamento:

Metallara M grazie del sito, l'ho guardato e mesà che è proprio veleno... i sintomi che hanno avuto sono gli stessi dei veleni emorragici!!!!

Aggiornamento 2:

GRAZIE DAVVERO A TUTTI!!!!!! ^_^

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo che dalle tue parti ci sia qualche figlio di buona mamma che lascia in giro bocconi avvelenati.

Non fare più uscire i tuoi gatti di casa e sporgi subito una denuncia contro ignoti ai carabinieri dicendo che, da un po' di tempo a questa parte, trovi cadaveri di gatti un po' per tutto il vicinato. Non dimenticarti di citare l'episodio dell'avvelenamento del tuo cane.

Rivolgiti anche alla protezione animali o all' ENPA, spiegagli il tuo caso e chiedi che ti diano una mano.

Chi avvelena gli animali rischia fino a tre anni di carcere e multe fino a 160.000 euro ( a pensarci bene, perchè non metti un bel cartello fuori dal tuo palazzo che dica esattamente questo?).

In bocca al lupo, non dargliela vinta!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

è molto probabile ke sia veleno, se sei sicura ke siano i tuoi vicini corri a denunciarli!!! Nn si meritano altro

• 1 decennio fa

Mi spiace molto per i tuoi micini e per tutti gli altri che muoiono (non hanno colpa,poverini ci vanno di mezzo).Se scopri che sono i tuoi vicini ad avvelenarli NON fare "giustizia fai da te": DENUNCIALI ai carabinieri o a WWF o a Greenpeace o all'enpa.Se sono stati loro sono veramente degli str**zi!.Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

una bella denuncia ai carabinieri x maltrattamento agli animali(che è un reato penale)

e vedrai come si toglieranno il vizio,

c vuole repressione,

nn c'è niente da fare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è più possibile che sia veleno..ma la malattia non è da escludere...visto che è il tempo degli amore se la son potuta trasmettere l'uno all'altro..o se è veleno(cosa + probabile) io direi di cercare qualche prova e denunciare i tuoi vicini che possono essere perseguiti a norma di legge..potrebbero anche finire qualche anno in carcere o comunque pagare una penale.consulta questo sito:

http://www.sicilianimalista.netsons.org/bocconi.ht...

• 1 decennio fa

Prepara una torta per i tuoi vicini aggiungendo come nuovo ingrediente il veleno!

Mi pare strano che una banale influenza possa aver steso tutti i gatti del vicinato compresi i tuoi che sono domestici...potrebbe davvero essere veleno. E' di rapida azione e non lascia scampo se non si fa in tempo una lavanda gastrica.

Fai fare le analisi del sangue ai tuoi gatti per vedere se ce ne sono tracce.

Se così fosse i tuoi vicini li prenderei a calci...non le sopporto proprio queste cose!!! Mi fanno salire l'embolo!

Buona fortuna per i tuoi gattini

• 1 decennio fa

temo proprio sia veleno.

Parlane con il veterinario. Lui ha constatato i sintomi e dovrebbe segnalare la cosa all'ENPA.

• 1 decennio fa

é veleno...Anche i miei gatti avevano questi sintomi prima di morire....Ed il veterinario ha detto ke era veleno....

cmq mi dispiace moltisslimo x la ta gattina!!

kiss

• 1 decennio fa

potrebbe essere una malattia..

ma non è possibile che contagia cosi tanti gatti all'improvviso...

se i tuoi gattini escono di casa è sicuramente veleno!!

ma poveri... pensa te che gente di mer.da che c'è in giroOoOOooo!!

baciu

• 1 decennio fa

...è veleno... cerca di scoprire chi è stato e se hai prove denuncia!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.