robyrome07 ha chiesto in Politica e governoElezioni · 1 decennio fa

Berlusconi è uno statista?

Definizione:”è uno statista chi sa sacrificarsi per il bene comune e della nazione” (Esempio:Moro)

E Berlusca?Vediamo:

Il deficit pubblico con il suo precedente governo?E’ aumentato

Il PIL?E’ diminuito

I conti dello Stato?Sono esplosi,medaglia nera in Europa

I magistrati?Sono rossi e vanno combattuti

Ciarrapico?Ci serve (per il voto:al diavolo l’Italia)

Gli avversari politici? Ti straccio il programma.

La libertà? La sua di arricchirsi ulteriormente.

Il partito? Si può fondare da un predellino, tanto i candidati se li sceglie lui ovunque e di qualsiasi natura

La legge elettorale? La approva, indice e appoggia con i suoi accoliti il referendum per la sua abrogazione, poi però cambia idea nuovamente: va bene come è, per votare subito in condizioni di (presunto) sicuro vantaggio del momento. E ora?Il Senato? Forse sarà pareggio.

E tante altre cose che non entrano nei 1000 caratteri

Berlusconi è uno statista che fa il bene della Nazione o è qualche altra cosa?

30 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    NOO PER NIENTE STATISTA, VELTRONI PENSA AL PAESE (al contrario di berlu ke pensa alle sue aziende) Berlusconi ha 72 anni e DEVE ritirarsi dalla politica ...è la quinta volta che si presentaaa!! BASTAAA!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Myrdnn
    Lv 4
    1 decennio fa

    No. E' un nano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Condivido il 100%.

    Adesso voglio solo tenere il conto di tutti quelli che ti risponderanno dandoti dello "sporco comunista e invidioso dell'abilità del grande Silvio, salvatore della patria e dell'umanita"...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    "Berlusconi chi è, ormai credo che l'abbiano capito tutti, meno naturalmente quelli che non vogliono capire: ma insomma è il più grande piazzista che ci sia non in Italia, ma nel mondo. Certamente è un uomo che ha risorse inimmaginabili, che ha della verità un concetto del tutto personale, per cui la verità è quello che dice lui. E a questa sicumera forse a furia di dire le bugie ci crede, forse diventa un bugiardo in buona fede perché questo lo faceva anche prima. Questo è Berlusconi."

    definizione by Indro Montanelli

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ??????????????STATISTA quel CoSo?!?!?!?

    Buahahahahahahhaahahahahahahahahhhh...ma se è un arraffasoldi da paura! Un ignorante che si è arricchito sulle spalle di chi lavora...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Un ************ ******************** ******************** ************ ******************* ************************* *********************** *************************** ********************** e poi **************************************

    ****************************** *********************************.

    quindi no,non è uno statista

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    berlusconi uno statista?

    ahahahah..ahahhha

    bella questa!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • belzi
    Lv 5
    1 decennio fa

    Berlusconi è un sondaggista.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    il nanetto è un babbo... votate la sinistra arcobaleno. L'unica vera forza politica!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • laura
    Lv 4
    1 decennio fa

    troverei 10,100, 1000,10000, 100000, 1000000 di definizioni adatte a Berlusconi, ma niente e' piu' lontano da lui di quanto lo sia il sostantivo " statista"

    pensando a lui mi viene in mente ballista, arrivista, opportunista, contorsionista, narcisista, milanista un po' fas...sta ,piazzista ecc. ecc. ecc.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non si può giudicare il personaggio con un metro politico, bisogna piuttosto giudicarlo con il codice penale. Era il burattino della Massoneria deviata e golpista, quando craxi suo grande sponsor fu travolto da tangentopoli cercò protezione da Forlani. Ma dopo pochi mesi anche questi fu travolto dalla piena e al nostro rimasero due solo possibilità finire in carcere per moltissimi anni o mobilitare l' imponente apparato di propaganda preparato da tempo per i suoi confratelli (loggia P2 P sta proprio proprio propaganda). Formo un partito impresa, negando qualsiasi ideologia semplicemente gridando che in Italia c' erano dei governi comunisti (strano per un paese con le basi americane e parte della nato) e vinse le elezioni. Saccheggiò il tesoro statale per ripianare i suoi debiti al tempo immensi poi creò una serie di leggi dette ad personam per avvantaggiarsi o peggio per garantirsi l'immunità. Una cosa buffa è riuscito a togliere la tassa di successione sui grandi patrimoni. Ha più di 70 anni ed ha 5 figli riconosciamo che almeno è previdente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.