Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

Batteria Notebook?

Mi chiedevo se posso lasciare la batteria anche completamente carica attaccata al notebook assieme all'alimentatore perchè togliendo la batteria la base del pc è instabile in quanto la batteria è spostata verso sinistra e togliendola il lato destro diventa più pesante e il lato sinistro, appoggiandomi per scrivere, si alza.

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Se la batteria è al litio (e credo proprio che lo sia) non c'è problema... sono fatte in modo da caricarsi sia se sono completamente scariche, sia se lo sono a metà...

così puoi passare dall'alimentazione a batteria a quella fissa quando vuoi.. certo, bisogna sempre trattarlo con cura.

Una volta al mese è consigliato scaricare totalmente la batteria e lasciarla in carica a computer spento, giusto per ristabilire gli ioni.. per il resto, stai tranquillo

• 1 decennio fa

puoi tenerla attacata con la batteria nn succede nulla ma di norma "togliere la batteria" kuando si lavora con la rete eletttrica e cosigliabile in kuanto migliora la durata e le prestazioni della batteria stessa...ciao ciao

• 1 decennio fa

duro CELL

• 1 decennio fa

Si che puoi però non è il massimo in quanto rimane sempre in tensione..è come se tu lasciassi sempre il cellulare attaccato alla presa della corrente. ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ho un acer aspire 1605 notebook e lo uso in continuazione a casa con la batteria inserita e l'alimentatore alla corrente ogni tanto lo uso senza l'alimentatore e quando mi dà batteria scarica lo attacco alla presa e non tolgo mai la batteria ha 4 anni e funziona bene spero di esserti stata utile

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

il mio portatile, direi vhe ormai è diventato un fisso. mai successo nulla.

• 1 decennio fa

certo che la puoi lasciare carica attaccata al notebook assieme all'alimentatore.. mah..una curiosita'.. mache notebook hai?? strano.....a come l'hai descritto..-_-

• 1 decennio fa

io lo faccio tranquillamente... non tolgo mai la batteria..

• 1 decennio fa

puoi anche lasciarla nn succede nulla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.